In queste ultime ore si sta parlando di un possibile trasferimento, a partire dalla prossima stagione, di Roberto De Zerbi al Tottenham: arrivano i primi indizi ufficiali di questa possibile svolta
Non è affatto un mistero che Roberto De Zerbi sia considerato come uno dei migliori allenatori in circolazioni. Anche se, il suo impatto con il nuovo campionato, non è stato dei migliori. Solamente dal punto di vista dei tifosi del Brighton che si aspettavano un allenatore più “conosciuto” e che potesse mantenere alto il livello della squadra. La stessa che, fino a quel momento e dopo l’addio di Potter, stava facendo bene. Il manager bresciano non ha deluso le aspettative e zittito le critiche a suon di ottime prestazioni.
Facendo, tra l’altro, cambiare idea ai sostenitori inglesi che adesso sono innamorati pazzi di lui. Gli stessi che, però, rischiano seriamente di poterlo perdere alla fine di questa stagione. Ed il motivo lo abbiamo riportato in precedenza: il suo nome è stato accostato, sempre di più, alla panchina del Tottenham. Proprio in sostituzione di Antonio Conte. A dire il vero dal Regno Unito ne sono certi: tanto è vero che ci sarebbe anche il primo indizio ufficiale che porterebbe l’ex Sassuolo sulla panchina degli ‘Spurs‘.
De Zerbi-Tottenham, si fa? Le ultime
Da un italiano all’altro. Il Tottenham vuole si cambiare guida tecnica, ma non la nazionalità dei propri allenatori. Fino al termine del campionato, infatti, la dirigenza ha deciso di puntare su Cristian Stellini che guiderà la squadra. Poi la strada porta solo ad un unico nome: quello dell’allenatore inquadrato in foto. I suoi ottimi risultati e le prestazioni del team non possono passare di certo inosservate a tutti. Altro che Italia o ritorno in Serie A: il suo futuro è ancora in Premier League.
Sulla panchina del Brighton? Questo è ancora da vedere. Il Tottenham fa sul serio per il manager bresciano che continua ad avere molti estimatori. Nel caso in cui dovesse arrivare, però, di certo non lo farebbe da solo. Anzi, sarebbe in ottima compagnia. Di cosa stiamo parlando? Dal team inglese è pronto a portare uno dei suoi due pupilli che gli stanno regalando molte soddisfazioni. Nomi che sono stati accostati anche ad alcuni club italiani. Stiamo parlando di Moises Caicedo e del campione del Mondo, Alex Mac Allister. Uno dei due centrocampisti è pronto a seguire il proprio allenatore in questa nuova (possibile) avventura negli ‘Spurs’.