L’attaccante per Dumfries: prima offerta da Manchester

Il calciomercato estivo inizia già a prendere forma, nonostante la stagione sia entrata nella sua fase più calda. I più grandi club europei, infatti, iniziano già a programmare il futuro.

La stagione sta vivendo la sua fase più delicata ma, nonostante questo, diverse società sembrano iniziare a programmare il futuro, soprattutto le grandi d’Europa.

Possibile offerta dello United per Dumfries
Denzel Dumfries (fuorigioco.calciomercato.it)

Tra queste troviamo il Manchester United di Erik Ten Hag, che ha tutta l’intenzione di potenziare la propria rosa nella sessione estiva di calciomercato. I red devils si trovano attualmente terzi in Premier League, e questo significherebbe la qualificazione alla prossima Champions League. Anche in Europa League il percorso è positivo, visti i quarti di finale raggiunti che vedranno lo United affrontare il Siviglia. Nonostante si prospettino mesi intensi, però, la dirigenza sembra già al lavoro per rinforzare la propria rosa, soprattutto per quanto riguarda le corsie esterne. Un possibile obiettivo è Denzel Dumfries, olandese dell’Inter che non sta convincendo in maglia nerazzurra. A tal proposito, il Manchester United avrebbe già pensato alla prima offerta da proporre al club di Zhang.

Il Manchester United pensa a Dumfries: possibile contropartita per l’Inter

Come detto, il Manchester United sembra essere già molto attivo per quanto riguarda la programmazione del futuro, tanto che la dirigenza starebbe lavorando su più tavoli per rinforzare le corsie esterne.

Possibile offerta dello United per Dumfries
Anthony Martial (fuorigioco.calciomercato.it)

Un possibile obiettivo per Erik Ten Hag è Denzel Dumfries, olandese classe 1996 in forza all’Inter. Da quando è arrivato in nerazzurro, quasi due anni fa, il laterale non ha mai convinto del tutto ne la dirigenza ne il tecnico Simone Inzaghi. Proprio per questo motivo, il club in comune accordo con l’allenatore ha deciso di lasciarlo partire alla riapertura del calciomercato estivo, con lo United che vista la situazione potrebbe decidere di presentare un’offerta ufficiale. I red devils, infatti, starebbero pensando di inserire in un eventuale trattativa il cartellino di Anthony Martial, attaccante francese classe 1995. Il ragazzo non sembra rientrare nei piani di Ten Hag, che in questa stagione lo ha impiegato in 14 occasioni per un totale di 723 minuti, circa 51 minuti a partita. Questa offerta, qualora arrivasse ufficialmente, non troverebbe il gradimento di Marotta, che per cedere l’olandese chiede circa 30 milioni di euro. Altro fattore che rende difficile la trattativa è l’ingaggio percepito dal classe 1995, che si aggira intorno ai 15 milioni netti a stagione. Va sottolineato, però, che Dumfries non è la prima scelta di Ten Hag. Il desiderio del mister olandese, infatti, è Jeremie Frimpong, classe 2000 del Bayer Leverkusen, che bene sta facendo in questa stagione. Il calciomercato estivo si appresta ad entrare nel vivo, con Dumfries pronto a salutare Milano dopo soli due anni dal suo arrivo.