Se ne va dopo dodici mesi: plusvalenza shock

Il calciomercato dell’Inter pronto ad entrare nel vivo nelle prossime settimane: Marotta vigile e pronto a sfruttare qualsiasi occasione

Certi della partenza di Milan Skriniar, l’Inter dovrà fare le sue valutazioni: il riscatto di Acerbi e il rinnovo di de Vrij diventano argomenti principali in casa meneghina. Marotta pronto a colpire sul mercato: lo specialista dei colpi a parametro zero sta facendo tutte le valutazioni del caso per migliorare la rosa a disposizione di Inzaghi.

calciomercato inter
Il piano di Marotta sul calciomercato: pronta una maxi cessione – Fuorigioco.calciomercato.it

Determinanti saranno i prossimi due mesi con l’Inter in corsa in Champions League e Coppa Italia, con l’obiettivo di centrare un posto nella prossima edizione della Coppa dalle grandi orecchie. Dopo i risultati importanti ottenuti in campo europeo, l’Inter sta faticando e non poco in campionato con la posizione del tecnico piacentino sempre più in bilico. Ecco allora che in caso di mancata qualificazione in Champions diversi giocatori potrebbero chiedere la cessione… anche gli ultimi arrivati.

Calciomercato Inter, Onana nel mirino di mezza Europa

Andre Onana sarebbe sempre più vicino a lasciare l’Inter in estate. Continui rumors sul portiere camerunense con la decisione che verrà presa nelle prossime ore. Il futuro dell’ex calciatore dell’Ajax sembrerebbe essere incerto. Potrebbe essere l’estremo difensore a salutare la porta nerazzurra e nei prossimi giorni si potrebbe entrare nel vivo della trattativa. E, per questo, Onana dirà addio all’Inter nel calciomercato 2023.

L’estremo difensore, che ha scavalcato Handanovic nelle gerarchie, è molto ambito sul mercato: dal Bayern Monaco, pronto a dire addio a Neuer a fine stagione, alla Premier League con Chelsea e Tottenham pronte a compiere un vero e proprio restyling in porta.

Onana Bayern Monaco
Dopo una stagione Onana potrebbe dire addio all’Inter – Fuorigioco.calciomercato.it

La valutazione dell’Inter si aggira intorno ai 40 milioni di euro, una maxi plusvalenza che permetterebbe al sodalizio del presidente Zhang di migliorare ulteriormente la rosa in caso di seperazione con Onana. In questo senso, le prossime settimane, saranno sicuramente importanti per il futuro dell’estremo difensore che vuole giocare ad alti livelli e non si “accontenterebbe” di una Europa League. Fortemente voluto da Marotta lo scorso calciomercato invernale, potrebbe dire addio all’Inter al termine della stagione, qualora venisse recapitata un’offerta importante. OnanaInter, storia al capolinea dopo una sola stagione? La dirigenza nerazzurra valuta tutte le soluzioni possibili sul calciomercato.