Vlahovic e non solo: Inter-Juve, blitz da 130 milioni

La stagione è ufficialmente entrata nella sua fase cruciale ma, nonostante questo, diverse società sembrano già proiettate al calciomercato estivo.

Il calciomercato estivo in vista della prossima stagione sembra già prendere forma, nonostante la stagione attuale sia ufficialmente entrata nella sua fase più calda.

Il Bayern punta Vlahovic e Bastoni
Valhovic obiettivo principale per il Bayern (fuorigioco.calciomercato.it – fonte LaPresse)

Le big europee, infatti, si stanno già muovendo per cercare di individuare i rinforzi giusti. Tra questi troviamo il Bayern Monaco che, dopo aver esonerato Nagelsmann per affidare la panchina della squadra a Tuchel, è già in movimento per rinforzare la rosa. I bavaresi sembrano aver messo pesantemente gli occhi sul nostro campionato, con Dusan Vlahovic che sembra diventato uno dei principali obiettivi per il reparto avanzato. Il serbo visti i problemi della Juventus legati al caso plusvalenze e, soprattutto, in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, potrebbe chiedere di essere ceduto in estate. Il Bayern Monaco osserva attentamente la situazione, anche se l’attaccante bianconero potrebbe non essere l’unico grande acquisto dal campionato nostrano.

Il Bayern Monaco spaventa Inter e Juventus: oltre Vlahovic, i bavaresi puntano Bastoni

Come detto, il Bayern Monaco è già molto attivo nella programmazione del calciomercato estivo in vista della prossima stagione. La dirigenza tedesca, sembra aver messo nel proprio mirino il nostro campionato per rinforzare la rosa.

Per quanto riguarda l’attacco uno dei principali obietti è Dusan Vlahovic, che potrebbe lasciare la vecchia signora al termine della stagione. I bavaresi, infatti, sembrano convinti che il serbo sia il calciatore giusto da regalare a Tuchel per il reparto avanzato, tanto che nelle prossime settimane potrebbero avviare i contatti con la Juventus per valutare la fattibilità dell’operazione.

Il Bayern punta Vlahovic e Bastoni
Il Bayern pensa a Bastoni (fuorigioco.calciomercato.it – fonte LaPresse)

La sensazione è che se i bavaresi arrivassero ad offrire tra i 75 e gli 80 milioni di euro la trattativa possa chiudersi. Altro reparto dove il Bayern intende intervenire è la difesa, che necessità di tasselli importanti. Il calciatore individuato dai tedeschi per rinforzare il reparto arretrato è Alessandro Bastoni, classe 1999 dell’Inter. Il ragazzo piace moltissimo alla società tedesca, che potrebbe presentare un’offerta da circa 60 milioni per convincere il club nerazzurro a lasciarlo partire. Dopo l’addio di Skriniar destinato al Paris Saint Germain, l’Inter sarà chiamata a resistere alle offerte che si apprestano ad arrivare per il proprio gioiello. Difficile credere che la società nerazzurra possa privarsi anche di Bastoni, ma in caso di offerte concrete le cose potrebbero cambiare. Il calciomercato estivo sembra già entrare nel vivo, con Inter e Juventus che potrebbero perdere due pilastri della propria rosa. Il Bayern Monaco sembra intenzionato a fare sul serio.