Allegri lo saluta: via in prestito in estate

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha dato il suo “ok” per la cessione del calciatore a partire dalla prossima sessione estiva del calciomercato 

Un finale di stagione molto emozionante per la Juventus, che attende con ansia notizie in merito alla possibile restituzione dei 15 punti di penalità che gli sono stati tolti alcuni mesi fa per via della vicenda delle ‘Plusvalenze’. In ogni caso Allegri ed i suoi ragazzi cercheranno di vincerle tutte fino al termine della stagione per garantirsi un posto nella prossima edizione della Champions League. Senza dimenticare un “piccolo” particolare: la ‘Vecchia Signora‘ è ancora impegnata in Europa League, una competizione a cui tiene davvero molto.

Allegri dà il suo ok
Massimiliano Allegri ha dato il suo ok per l’addio – Fuorigioco.calciomercato.it (Foto LaPresse)

Anche perché, nel caso di una possibile vittoria, il posto in Champions è fin troppo garantito. Nel frattempo, però, già si pensa alla prossima stagione. In particolar modo al calciomercato. Prevista una partenza per il calciatore in estate. Anche se, a dire il vero, non si tratta affatto di una bocciatura per l’atleta in questione. Il mister livornese è pronto a dargli una possibilità, ma fra qualche annetto: in modo tale che possa farsi le ossa altrove e mettersi a disposizione per la causa bianconera. Dopo aver acquistato una certa maturità.

Juventus, cessione Barrenechea: ma solamente in prestito…

Un addio, ma solamente momentaneo. Altro che definitivo visto che Enzo Barrenechea sta stupendo davvero tutti. In primis proprio il suo allenatore che, dopo averlo adocchiato nell’Under 23 bianconera di Lamberto Zauli, lo ha promosso in prima squadra nelle ultime partite. Dandogli addirittura fiducia dal primo minuto. Lui ha ripagato a suon di buone prestazioni, senza sentire affatto la pressione di giocare dinanzi a tantissimi spettatori. Il centrocampista argentino è considerato il futuro della società.

Cessione in prestito per Barrenechea
Enzo Barrenechea, si valuta una cessione in prestito dalla Juventus – Fuorigioco.calciomercato.it (Foto LaPresse)

Ed è per questo motivo che per lui si prospetta una cessione in prestito a qualche club di Serie A. Gli stessi disposti a farlo maturare e rispedirlo al mittente alla fine del campionato. Magari con qualche partita in più e, soprattutto, ancora più sicurezza nei suoi mezzi. Possibili soluzioni per lui potrebbero essere Bologna, Sassuolo ed Udinese. Fino ad ora ha raccolto 4 presenze (in tutte le competizioni) in prima squadra. Non è assolutamente da escludere che questo numero possa aumentare da qui alla fine di questa stagione visto che, appunto, Allegri crede molto nelle sue qualità.