Bufera senza fine: club denunciato per irregolarità

Il Barcellona sta vivendo una stagione fantastica dal punto di vista del rendimento in Liga, con la vittoria del campionato che si avvicina. Fuori dal campo invece non mancano bufere e polemiche sui blaugrana 

Le vicende di campo e quelle al di fuori navigano su rotte parallele per il Barcellona, che se da una parte sta ricostruendo un potenziale ciclo vincente, dall’altra si ritrova a dover fronteggiare diverse situazioni incresciose e che potrebbero minare il club stesso.

il Bolton denuncia il Barcellona
Barcellona denunciato dal Bolton (lapresse; fuorigioco.calciomercato.it)

Dal caso Negreira, in merito al quale si attendono ulteriori sviluppi e novità, fino alla situazione che ha visto protagonista il giovane Gavi, che adesso il Barça rischia addirittura di perdere a zero per un vizio di forma. La situazione finanziaria e i costi da rimodulare e contenere per rientrare nei dettami della Liga fanno da contorno, mentre al contempo in campo le cose vanno completamente all’opposto. L’annata della truppa di Xavi era iniziata con la brutta delusione dell’eliminazione prematura dalla Champions League alla fase a gironi, per poi trovare riscatto con la vittoria in Supercoppa e il grande cammino attualmente in essere in campionato. Il distacco sul Real Madrid secondo è siderale, e l’ultimo ‘Clasico’ vinto ha dato l’ulteriore spinta decisiva per i blaugrana, che però hanno ulteriori grane da risolvere quanto prima. In questo caso il protagonista indiretto è Marcos Alonso, ex Fiorentina e Chelsea.

Calciomercato, non c’è pace per il Barcellona: anche il Bolton denuncia i blaugrana

In quel di Barcellona si sta creando una vera e propria bagarre intorno al nome di Marcos Alonso, laterale mancino iberico con un passato anche in Italia alla Fiorentina. Nel mirino stavolta ci è finito lo stesso tesseramento dell’esterno classe 1990 nato a Madrid.

il Bolton denuncia il Barcellona
Xavi, Barcellona denunciato dal Bolton (lapresse; fuorigioco.calciomercato.it)

L’ex Chelsea in stagione ha provato a farsi largo tra le maglie del Barça con 27 presenze e 3 gol, per un complessivo di poco meno di 1400 minuti. Non un titolarissimo ma un calciatore di rotazione, che ha provato a dare il suo contributo, pur non essendo una prima scelta di Xavi. Secondo quanto riportato da ‘As’ Alonso sarebbe finito al centro di un’altra polemica, con il Bolton, una delle sue ex società, che esattamente come fatto dall’AD Union Adarve, ha denunciato il Barcellona per delle presunte irregolarità relative all’ingaggio del calciatore. La stessa fonte sottolineato come gli inglesi rivendicherebbero i diritti di formazione dello stesso Marcos Alonso. L’ennesima situazione spinosa con i catalani coinvolti: la FIFA ha già ascoltato l’Adarve, e al coro ora si unisce pure il Bolton.