Milan: non solo Giroud, la nuova coppia di attacco

Il Milan non si fermerà a Giroud nel calciomercato estivo: i rossoneri preparano un nuovo colpo da affiancare al francese. Ecco tutti i dettagli.

E’ un Milan che si prepara ad essere protagonista nella prossima sessione di calciomercato. I rossoneri hanno imparato la lezione della scorsa estate e quindi Maldini si è già mosso per non sbagliare e regalare al tecnico dei rinforzi importanti anche in vista di una stagione che si preannuncia sicuramente molto impegnativa.

Morata e Scamacca
Il Milan pronto a trovare un partner a Giroud – fuorigioco.calciomercato.it – Foto Ansa

Per questo motivo il rinnovo di Giroud non sarà l’unica mossa di calciomercato in attacco. Come riferito da Sky Sport, il prolungamento del francese è ormai cosa fatta, ma il Milan ragiona su una nuova coppia d’attacco. I nomi accostati ai rossoneri sono diversi (Okafor, Scamacca, Morata ndr), ma l’obiettivo principale è solo uno e Maldini spera di chiudere in poco tempo.

Calciomercato Milan: nuovo colpo in attacco, i dettagli

La stagione del Milan deve sicuramente ancora entrare nel vivo, ma ha dimostrato lacune importante soprattutto nel reparto offensivo dove, soprattutto dopo il cambio modulo, alcuni giocatori non sono riusciti a rendere nel migliore dei modi. Per questo motivo Maldini durante la prossima sessione estiva potrebbe ragionare sulla possibilità di affiancare a Giroud un giocatore capace di giocare in coppia con lui oltre che naturalmente di alternarsi considerando che Origi sembra essere in partenza e Ibra ormai ha un uso limitato.

Tutte le strade in ottica calciomercato, almeno al momento, sembrano portare ad Alvaro Morata. L’ex Juventus ha delle caratteristiche che rispecchiano alla perfezione il bisogno del Milan. In passato ha fatto anche l’esterno d’attacco e questo gli consente di essere il partner di Giroud oltre che naturalmente una alternativa. Inoltre, il prezzo è accessibile e quindi l’operazione fattibile.

Morata
Morata il primo obiettivo per l’attacco del Milan – fuorigioco.calciomercato.it – Foto Lapresse

L’altro nome che si sposa sicuramente con la nuova idea di gioco del Milan è quello di Okafor mentre Scamacca sembra in questo momento un po’ più lontano visto che ha caratteristiche che difficilmente consentirebbero di formare una coppia d’attacco con Giroud.

Mercato Milan: Morata il favorito per l’attacco rossonera

Alvaro Morata è il grande favorito per l’attacco del Milan in chiave calciomercato estivo. Maldini ha sul taccuino anche altri giocatori come per esempio Okafor, Scamacca e Retegui, ma l’ex Juventus sembra essere in cima ai desideri rossoneri sia per la sua duttilità che esperienza nel nostro campionato.

A differenza di quanto successo in passato, l’obiettivo è quello di portare a Milano giocatori già pronti per non sbagliare più e quindi si lavora molto sullo spagnolo. L’operazione è fattibile anche perché da parte dell’Atletico Madrid non c’è nessuna intenzione di confermarlo.