Una stagione importante quella della Fiorentina di Vincenzo Italiano in corsa su più fronti tra Coppa Italia e Conference League
Ha cambiato volto alla Fiorentina in questa stagione Vincenzo Italiano arrivata a giocarsi i quarti di finale di Conference League e non solo. I gigliati, questo mese, sfideranno la Cremonese in semifinale di Coppa Italia con l’occhio che strizza alla finale che si disputerà a maggio.
È sicuramente tra le squadre più in forma del momento la Fiorentina di Vincenzo Italiano, recentemente tornata ad allenarsi in vista della trasferta di sabato contro l’Inter, il primo impegno di prestigio di aprile dopo la sosta per le Nazionali… in attesa del rientro di alcuni big con Amrabat, Nico Gonzalez e Kouamè, gli ultimi che ritorneranno in ordine di tempo dopo le partite con Marocco, Argentina e Costa d’Avorio.
Nell’ultimo periodo Italiano ha dovuto far fronte a pochissimi problemi relativi agli infortuni: l’unico grattacapo riguarda Terzic, alle prese con una lesione muscolare, con il terzino che dovrebbe rientrare in gruppo nei prossimi giorni. Agenda fitta di impegni quella del mese di aprile con la Fiorentina che dovrà giocare 9 partite fra campionato (cinque gare), quarti di finale di Conference League (andata e ritorno con il Lech Poznan) e il doppio confronto di Coppa Italia contro la Cremonese.
Diversi impegni ravvicinati con la presenza di un supporter in più, come sottolineato da ANSA: la Fiorentina potrà contare sul tifoso numero uno. Il presidente Rocco Commisso che ritornerà in Italia per sostenere la squadra in questo rush finale. Una vicinanza importante quella del patron viola che vorrebbe arrivare quanto più lontano possibile in Conference e staccare il pass per la finale di Coppa Italia.
In campionato la Fiorentina è attualmente al nono posto in classifica, a pari punti con Bologna e Udinese a quota 37 con il sesto posto occupato dall’Atalanta distante 8 lunghezze. Le prossime cinque sfide di campionato (Inter e Monza in trasferta. Spezia, Atalanta e Sampdoria all’Artemio Franchi) stabiliranno con esattezza cosa spetta alla Fiorentina la prossima stagione.
Europa o fuori dalle Coppe? Sicuramente, la vittoria della Conference League garantirebbe alla formazione allenata da Vincenzo Italiano di bissare quanto fatto in questa stagione. Alzare il trofeo a Praga, garantirà la qualificazione alla prossima edizione della UEFA Europa League, a partire dalla fase a gironi.
In vista di una partita importante come quella di questo weekend, l’allenatore dovrà fare a…
Mercato Inter, arriva la svolta del tutto inattesa per i nerazzurri per quanto riguarda il…
La Juventus è molto attiva sul calciomercato e potrebbe decidere di anticipare un colpo e…
Sbagliando si impara si dice, ma forse non è questo il caso. Perché il Bayern…
Quando il passato ritorna, spesso spaventa. Ed è questo il caso che porta alla prossima…
Momenti di alta tensione in casa Milan a poche ore dal derby della Madonnina. Dopo…