Manchester Utd, “120 milioni”: clamoroso, spunta la clausola per l’attaccante

In Premier League sono disposti a spendere davvero tanto ed il Manchester Utd non vuol essere da meno per un attaccante

Al momento, il Manchester United si sta affidando ad un attaccante in prestito. Il classe ’92, Wout Weghorst, ha ricevuto la grande opportunità della vita, trasferendosi in prestito a gennaio in uno dei club più blasonati al mondo, ma sembra che la sua avventura, debba comunque chiudersi a giugno prossimo, quando rientrerà al Burnley. Il fatto di aver preso momentaneamente un calciatore trentenne da una società minore, fa capire che momento stia attraversando la squadra di ‘Old Trafford’.

Manchester United su Goncalo Ramos
Manchester Utd (fuorigioco.calciomercato.it – Ansa foto)

C’è carenza di punte, i gol sono fondamentali adesso, visto che i Red Devils stanno provando a tornare in Champions League, provando a tenersi stretti i tre punti di vantaggio sul Newcastle. Ma ci sarà bisogno di chi la metterà dentro con regolarità, dalla prossima stagione in poi. Lo United non può farsi trovare ancora impreparato e per questo, starebbe mettendo le mani su un calciatore che fa gola a tantissimi club in giro per il mondo.

Manchester Utd, 120 milioni: è fatta

I Red Devils, sarebbero pronti ad un vero e proprio colpo in perfetto stile Premier League, viste le cifre pazzesche che negli ultimi anni, ci hanno abituato a far leggere proprio le squadre inglesi. Chelsea su tutti, ma anche le due squadre di Manchester non hanno scherzato. Quanto vorrebbe mettere nelle casse di una società portoghese, il Man Utd? 120 milioni di euro. I tabloid inglesi stanno riportando un nome su tutti ed anche il The Sun titola: “Clausola rescissoria pagata per intero”.

Manchester United su Goncalo Ramos
Goncalo Ramos (fuorigioco.calciomercato.it – Ansa foto)

Questa, è la cifra che chiede il Benfica per liberarsi in maniera definitiva dell’attaccante ventunenne, Goncalo Ramos. Diversi gol con la divisa del proprio club e poi a dicembre, ecco la tripletta in coppa del mondo e tutti gli occhi addosso. L’attaccante classe 2001, in questo momento ha uno score nel campionato portoghese che farebbe invidia anche ai più grandi: 16 gol in 21 presenze. Il prezzo è alle stelle, ma a quanto pare, allo United non spaventerebbe.

Inoltre, ciò che filtra dalla Gran Bretagna, è che l’attaccante sarebbe anche scontento della sua situazione attuale, cosa che verte solo in favore di un Manchester United già agguerrito. Ramos infatti, ha un contratto con scadenza 2026 che attendeva un rinnovo con adeguamento. I lusitani si sarebbero fatti aspettare troppo ed ora lo stesso portoghese potrebbe non ascoltare più le loro offerte, per accettare invece eventuali avances estive. Lo United è pronto ad accontentarlo.