Un altro colpo in casa Lazio: Inzaghi vuole il suo pupillo all’Inter

Non è affatto un mistero che il tecnico Simone Inzaghi lo voglia anche in nerazzurro dopo averlo avuto a disposizione nel suo periodo in biancoceleste

Un calciatore che, quando è stato allenato dal manager piacentino, ha reso tantissimo e fatto vedere a tutti le sue importanti qualità. Tanto è vero che il mister sta facendo di tutto per portarlo in nerazzurro. Anche a costo di convincere la dirigenza a fare un importante sforzo di mercato per la prossima sessione estiva. Il numero uno Steven Zhang è pronto ad accontentare le richieste del suo allenatore ed è pronto a bussare alla porta del suo omologo biancoceleste Claudio Lotito.

Inzaghi lo vuole a tutti i costi
Simone Inzaghi – Fuorigioco.calciomercato.it, foto LaPresse

Non è affatto un mistero che intavolare una trattativa con il presidente dei biancocelesti è molto difficile. Un esempio su tutti che viene in mente è quello che porta a Joaquin Correa. Il calciatore in questione, però, è un vero e proprio pupillo di Inzaghi. Lo stesso che lo vuole a tutti i costi per rinforzare quella zona di campo. A lui darebbe addirittura il posto da titolare. Un atleta che conosce molto bene e che non lo ha mai deluso quando è stato chiamato in causa.

Anche se, come riportato in precedenza, non sarà così facile visto che bisognerà spendere un bel po’ di soldi per portarlo a Milano. Tanto è vero che si parla di una cifra che si avvicina anche ai 15 milioni di euro. Da valutare, però, il pensiero di Maurizio Sarri che non vorrebbe assolutamente perderlo visto che punta molto forte su di lui.

Inter, Inzaghi vuole Lazzari per la fascia

Il mister nerazzurro vuole affidarsi a calciatore che ha allenato in passato e da cui ha avuto ottime risposte sul terreno di gioco. Tra questi spunta proprio il nome di Manuel Lazzari. Il 29enne ex Spal, fino a questo momento della stagione (considerando tutte le competizioni) ha collezionato 29 presenze. Trovando solamente un assist e senza mai trovare la via della rete. Dal punto di vista numerico non una annata da ricordare.

Inter, Inzaghi vuole Lazzari
Lazzari con la maglia della Lazio – Fuorigioco.calciomercato.it, foto LaPresse

Il terzino destro potrebbe arrivare nel caso in cui uno tra Denzel Dumfries e Matteo Darmian possa fare le valigie e andare altrove. Tra i due, però, quello che ha richieste di mercato è proprio il primo. Non è affatto un mistero che l’olandese piaccia in Premier League. Solamente in caso di cessione dell’esterno si potrà affondare il colpo sul numero 29 biancoceleste. Anche se non è affatto facile intavolare una trattativa con Lotito che potrebbe “sparare” anche una cifra alta per uno dei suoi gioielli.