Antonio Conte, il rapporto con sua moglie: gli anniversari e il ‘problema’ regali

Il tecnico salentino, fresco di addio alla panchina del Tottenham, ha svelato degli aneddoti riguardanti la sua vita privata

Il calcio è passione. Ringrazio profondamente gli Spurs che hanno apprezzato e condiviso la mia passione e il mio intenso modo di vivere il calcio come allenatore. Un pensiero speciale va ai tifosi che mi hanno sempre dimostrato sostegno e apprezzamento: sentirli cantare il mio nome è indimenticabile. Si è concluso il nostro viaggio insieme, vi auguro il meglio per il futuro“. Con queste parole, affidate ai suoi canali social, Antonio Conte si è congedato dal Tottenham, società con cui ha raggiunto consensualmente un accordo per la separazione.

Antonio Conte in una nuova veste: rivelazioni sulla sua vita privata
Antonio Conte, ex tecnico del Tottenham (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

Fatali, per gli equilibri nello spogliatoio e anche per le motivazioni del tecnico a proseguire l’avventura londinese, gli ultimi deludenti risultati dei suoi ragazzi. Dopo aver incassato la cocente eliminazione in FACup per mano del Grimsby – quarta divisione inglese – ed essere stato eliminato dal Milan in Champions League, gli Spurs si sono fatti raggiungere sul 3-3 dal Southampton nell’ultima gara di campionato, il 19 marzo scorso. La rimonta subìta per mano del fanalino di coda della Premier League ha fatto sbottare il salentino in conferenza stampa: le parole di fuoco usate verso i suoi giocatori e in generale verso la disabitudine a vincere dell’ambiente Tottenham hanno segnato indelebilmente il rapporto tra le parti. Inevitabile l’addio, consumatosi poi appena 7 giorni dopo la sfuriata dell’allenatore.

Il Conte che non ti aspetti: le confessioni sulla vita privata

Abituati da sempre a vederlo nella veste di ‘leone in gabbia’ per via della passione mai nascosta quando siede in panchina, il tecnico salentino cela anche un lato meno duro nella vita privata. Un aspetto custodito sempre gelosamente dall’ex capitano della Juve, ma che ogni tanto viene a galla attraverso qualche intervista. In una di queste, l’ormai ex allenatore del Tottenham si è lasciato scappare un paio di confidenze sul rapporto con la moglie.

Antonio Conte in una nuova veste: rivelazioni sulla sua vita privata
Antonio Conte, ex tecnico del Tottenham (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

Nella vita privata mi piace passare del tempo con la mia famiglia e i miei amici, con cui scherzo tanto. Anche nel lavoro lo faccio, ma ci sono dei momenti in cui devi essere più duro. Se sono romantico? Non sono un gran romantico, ma sono un uomo appassionato. Non ricordo le date dell’anniversario, ho chiesto sempre a mia moglie di ricordarmelo. Non amo fare e ricevere regali: ma non perché non voglio spendere soldi, ma perché non amo fare shopping“, ha confessato Conte.

Gestione cookie