Balotelli, altra bocciatura: “Mai stato fuoriclasse”

Mario Balotelli di nuovo in Nazionale? Per l’ex bomber di Inter e Milan arriva un’altra bocciatura: “Mai stato un fuoriclasse”

Il nome dell’attuale centravanti del Sion è tornato improvvisamente di moda nelle ultime settimane dopo la scelta di Mancini di puntare sull’italo argentino Retegui: sul suo ritorno in azzurro è arrivata però un’altra pesante bocciatura.

Balotelli bocciato
Nuova pesante bocciatura per Mario Balotelli: le parole del giornalista fanno discutere – Foto: Ansa (Fuorigioco.calciomercato.it)

La pausa nazionali lascia come sempre tantissimi temi di discussione che con tutta probabilità si chiuderanno solo con il ritorno dei campionati e delle coppe. L’Italia chiude la sosta con una sconfitta interna contro l’Inghilterra e una vittoria, non brillantissima ma importante, contro Malta, a far discutere non sono però i risultati quante le prestazioni e soprattutto le convocazioni. Continua per Mancini la grana del centravanti e l’esordio in azzurro di Retegui, nonostante i due gol in due partite, ha aperto nuovamente il dibattito facendo tornare in auge il nome di Mario Balotelli: sull’ipotesi si è espresso anche una nota firma de Il Fatto Quotidiano apparsa però molto scettica.

Balotelli in Nazionale? Il giornalista boccia duramente la possibilità

Uno dei tanti problemi che la Nazionale sta affrontando dopo la vittoria dell’Europeo è quello del centravanti. Le prestazioni non sempre in linea con le aspettative di Ciro Immobile, ultimamente peraltro spesso ko a causa di infortuni muscolari, le difficoltà incontrate da Scamacca in Premier, gli infortuni occorsi a Raspadori e un Kean mai pienamente convincente hanno condotto Mancini a scegliere per queste ultime sfide giocate l’italo argentino Retegui.

La scelta fatta dal ct è stata aspramente criticata da qualcuno al punto che tra i tifosi è tornato di moda il nome di Mario Balotelli. L’attuale attaccante del Sion in Svizzera ha sicuramente in Mancini un estimatore, ma esattamente come c’è chi ha riproposto l’ex Milan ed Inter per il ruolo di centravanti dell’Italia c’è chi non è d’accordo come ad esempio Lorenzo Vendemiale.

Vendemiale critiche
Lorenzo Vendemiale non fa sconti: duro attacco verso Mario Balotelli – Foto: Ansa (Fuorigioco.calciomercato.it)

Il giornalista de Il Fatto Quotidiano, intervenuto alla trasmissione radiofonica Un Calcio alla Radio, ha parlato proprio di Mario Balotelli dando una sua pesante bocciatura: Balotelli? Onestamente, va bene tutto, ma tornare a Balotelli…è un grande rimpianto, è stato l’ultimo talento vero, ma né lui né Cassano sono diventati fuoriclasse”. Parole pesanti a cui si è aggiunto anche l’invito a puntare più su giovani come Kean e Scamacca, nonostante le difficoltà elencate sopra, e anche una critica alle prestazioni di Retegui nel suo esordio con l’Italia.

Vendemiale non è stato leggero nemmeno nei giudizi nei confronti dell’ultimo arrivato in Nazionale e ha così commentato: “Sarebbe ingeneroso bocciarlo, ma ridicolo esaltarsi”. Il giornalista ha spiegato come ritenga assurdo non trovare centravanti “100% italiani” ma che allo stesso tempo non si sente di condannare Mancini visto l’evidente problema che riguarda il ruolo di numero 9. Per Vendemiale non ci sono quindi dubbi che un problema attacco ci sia per l’Italia ma allo stesso tempo che la soluzione non possa essere Balotelli, starà comunque al ct della Nazionale decidere per il prossimo futuro come agire per risollevare le sorti di una squadra che appare sempre più in crisi.

Gestione cookie