De Paul lo chiama all’Atletico: doppia beffa Inter

L’argentino dell’Atletico si ‘traveste’ da Ds e beffa l’Inter sul fronte della mediana: Simone Inzaghi mastica amaro

Come passare da calciatore quasi inviso alla tifoseria, anche a causa di alcuni comportamenti fuori dal campo non esattamente esemplari, a consigliere del proprio allenatore, che tra l’altro ha (ri)trovato un nuovo feeling, che sembrava ormai perduto, col calciatore stesso. Che sia stato merito del Mondiale, vissuto da protagonista, o no, non è dato di sapere. Quel che però balza agli occhi da quando si tornati in campo dopo la kermesse asiatica è che Rodrigo De Paul è ora un punto fermo dell’Atletico del ‘Cholo’ Simeone. Con tanto di addio ai sogni dell’Inter di riportarlo in Italia.

In un sol colpo l'Inter dice addio a due obiettivi per il suo centrocampo
Rodrigo De Paul (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

Già seguito con insistenza dai meneghini sin dall’epoca Conte, l’albiceleste scelse la via spagnola nell’estate del 2021, grazie all’investimento di 35 milioni con cui i Colchoneros convinsero l’Udinese a lasciarlo partire. L’argentino però non è mai uscito dai radar di Marotta, e nemmeno da quelli della Juve: il rapporto conflittuale con Simeone pareva agevolare un ritorno in Serie A. Nulla da fare,  la realtà è cambiata. E non poco. Lo stesso De Paul rischia ora di essere un fattore decisivo per l’arrivo a Madrid di un altro obiettivo del centrocampo nerazzurro: la doppia beffa è servita.

De Paul ‘chiama’ Guido Rodriguez: addio Inter

In scadenza di contratto nel 2024, con un rinnovo che al momento non è neppure oggetto di discussione tra le parti, Guido Rodriguez è uno di quei pezzi di mercato che potrebbe muoversi ad un costo inferiore rispetto al suo valore. Il Betis Siviglia, le cui finanze sono allo stremo, ha necessità di fare cassa: il mediano argentino sembra il colpo perfetto per l’Atletico, che ha la necessità – come riporta anche il portale ‘Fichajes.net‘ – di sostituire nel ruolo il partente Kondogbia. Che poi è un ex nerazzurro, tra l’altro.

In un sol colpo l'Inter dice addio a due obiettivi per il suo centrocampo
Simone Inzaghi (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

L’abile Marotta aveva già messo gli occhi sul possibile colpo low cost dalla Spagna, ma l’entrata in scena della coppia De Paul-Simeone fa scivolare la Beneamata in seconda posizione nella corsa al sudamericano del Betis. Ovviamente l’idea di entrare a far parte della cospicua colonia argentina già presente dalle parti del Wanda Metropolitano – giova ricordare la presenza anche di Angel Correa e di Nahuel Molina tra i rojiblancos – alletta non poco Rodriguez. Che ha proprio nel centrocampista ex Udinese il suo sponsor migliore. Crollano così i sogni argentini di mercato dell’Ad meneghino, che deve inchinarsi alla via preferenziale battuta dall’Atletico Madrid per rendere il proprio centrocampo tutto colorato di albiceleste.