Rissa calciatore-tifoso: pugno in faccia

La rissa tra questo calciatore e un tifoso ha fatto il giro del web in un lasso di tempo brevissimo. Ecco cosa è successo tra i due

Avvenimenti del genere, soprattutto nel calcio moderno, sono purtroppo all’ordine del giorno. Non esiste una ragione ben precisa del perché accada tutto questo. Forse per il modo di vivere “maniacale” con cui si concepisce il calcio al giorno d’oggi.

Benalouane e la rissa con un tifoso: parapiglia furibondo
Benalouane (Fuorigioco.Calciomercato, LaPresse)

Il teatro che ha ospitato questo pessimo scenario è ovviamente una partita tra professionisti. Per quanto ciò accada in qualsiasi contesto, la frequenza massima paradossalmente la si registra nei campionati dove militano più professionisti per l’appunto.

La maggior parte di questi casi di cronaca presentano sempre la stessa narrazione: il tifoso che aggredisce il giocatore di turno. Con il povero malcapitato che, il più delle volte, non fa neanche in tempo a capire da quale direzione provenga l’aggressore.

In questo caso è successo l’esatto contrario, con delle ovvie conseguenze negative per l’autore di questo gesto. Gli appassionati di calcio degni di questo nome ricorderanno sicuramente Yohan Benalouane, esperto difensore con un glorioso passato all’Atalanta.

Oggi gioca nel Novara, e nonostante i 36 anni di età si ritrova comunque a disputare ogni partita ad ottimi livelli di intensità. Il protagonista principale di questa vicenda è lui, e il fatto che si sta per descrivere risale alla partita disputata in casa del Piacenza.

La partita tra Piacenza e Novara è terminata con un risultato di 1-1, match valido per il girone A del campionato di Serie C. Lo scontro in questione è avvenuto fuori dal campo. Per la precisione, all’interno dei parcheggi dello stadio. Il che non fa che aumentare le responsabilità dei presenti, quantomeno nel contesto “di gioco”.

Il risultato in questione, per quanto possa sembrare un buon punto in trasferta, in realtà per i supporter della squadra ospite non hanno affatto digerito questa equa divisione di punti.

Rissa tra calciatore e tifoso: Benalouane protagonista

La rissa tra il “misterioso” calciatore in questione e un tifoso locale, riguarda l’ex Parma e Atalanta Yohan Benalouane. Il difensore 36enne ha avuto modo di constatare con propria mano cosa significo dei convenevoli di questo tipo, facendo anche sue spese.

Yohan Benalouane
Yohan Benalouane (Fuorigioco.Calciomercato, LaPresse)

Dopo essersi recato nei parcheggi per recuperare i suoi averi dall’auto di un compagno di squadra, alcuni supporter lo hanno circondato. Da quel momento è iniziata una lieve colluttazione, che poi è sfociata con un pugno sferrato dal difensore in pieno volto ad uno degli ultras. Uno dei volti noti della tifoseria, a quanto pare.

La Questura ovviamente è intervenuta, prelevando il giocatore per poi rilasciarlo solo in tarda serata. Ancora non si sa cosa succederà in seguito, ma non è stato sicuramente uno spot positivo per il calcio nostrano.