Serie A, finalmente è pronto al rientro: esultano anche i fantallenatori

Un calciatore sta per tornare a pieno regime in campo. La serie A, soprattutto la sua squadra, ne trarranno grande giovamento

Il giocatore in questione in stagione ha già subìto cinque infortuni di natura muscolare che ne hanno fortemente condizionato il rendimento. Al momento, in 20 gare di Serie A, ha segnato 9 reti e fornito 3 assist. Una segnatura e due assist nelle quattro recite in Europa League; infine, un sigillo nelle due sfide in Conference League. Unica manifestazione nel quale l’attaccante è rimasto a digiuno è stata la Coppa Italia: solo 45′ disputati.

Immobile serie a Infortunio
Immobile e Chiesa in azzurro (Lapresse, fuorigioco.calciomercato.it)

Tutti i pit-stop subiti dall’atleta in questione riguardano i flessori, alternativamente quello destro e quello sinistro. Il giocatore paga un po’ l’età, 33 anni compiuti il 20 febbraio, un po’ la generosità in campo, essendo una punta che difficilmente resta statico in campo ad osservare i compagni correre.

Ad essere contento del rientro della punta soprattutto il suo allenatore, nonché i fantallenatori che con lui vanno sul sicuro. Parliamo di una punta che in carriera registra una serie di record importanti. È stato quattro volte capocannoniere in serie A (la prima volta col Torino, le altre tre con la su attuale maglia). Non solo. Nella stagione 2019-2020 ha timbrato 36 volte, eguagliando il record di Gonzalo Higuain con la divisa del Napoli.

Serie A: il bomber sta rientrando

Per capire la grandezza del giocatore di cui parliamo, registriamo l’ennesimo primato. Come ricorda 888sport.it, con la rete numero 25 nella Serie A 2021/22, l’attaccante nato a Torre Annunziata è diventato il primo italiano in grado di segnare almeno 25 volte in tre campionati di Serie A. Come lui solo due stranieri: Glen Nordhal, primatista assoluto con cinque campionati e Stefano Nyers, che si è fermato appunto a tre. Stiamo ovviamente parlando di Ciro Immobile.

Immobile Lazio record
Immobile sotto la Curva Nord (lapresse, fuorigioco.calciomercato.it)

Per il turno numero 28 della Serie A, la Lazio potrà nuovamente contare sul proprio bomber. Ciro Immobile infatti ha superato la lesione alla coscia che l’aveva fermato, impedendogli, tra l’altro, di prendere parte al derby vinto lo scorso 19 marzo. I biancocelesti domenica alle 15 giocheranno allo U Power Stadium di Monza. Contro la formazione di Palladino per la Lazio non sarà facile. All’andata all’Olimpico finì 1-0 grazie al tap-in di Luka Romero, ma i brianzoli avrebbero meritato almeno un punto.

Non è certo, ma domenica Immobile al Brianteo potrebbe anche partire dall’inizio. Maurizio Sarri valuterà il suo stato fisico, di fatto l’attaccante ad oggi ha svolto un paio di allenamenti con tutto il gruppo. Se sarà convinto dal suo stato fisico, Sarri potrebbe finalmente ritrovare il tridente titolare della Lazio: Anderson e Zaccagni ai lati, Immobile ariete centrale. Diversamente, il brasiliano resterà in mezzo, con Pedro a destra e l’uomo derby confermato a sinistra.