Blitz Juventus e concorrenza battuta: colpo in casa Empoli

La Juventus si sta preparando alla prossima sessione estiva del calciomercato con un vero e proprio colpo in casa dell’Empoli. Anticipando la concorrenza delle altre squadra che osservano con attenzione il giocatore

In casa Juventus sono tanti i pensieri che affliggono la mente dei calciatori e dei dirigenti. In primis, il problema principale, riguarda la possibilità o meno che vengano tolti i 15 punti di penalizzazione in merito alla vicenda legata alle “Plusvalenze“. Una vicenda che, a quanto pare, non è affatto finita qui visto che ce ne saranno altre nelle prossime settimane e che stanno tenendo con il fiato sospeso i supporters bianconeri. Gli stessi che attendono novità in futuro. Parlando proprio di futuro la ‘Vecchia Signora‘ sta pensando già alla prossima sessione del calciomercato.

La Juventus anticipa la concorrenza, colpo in casa Empoli
Massimiliano Allegri pronto ad anticipare la concorrenza con il colpo in casa Empoli – Fuorigioco.calciomercato.it (Foto LaPresse)

Altro che colpo all’estero, si cerca un calciatore che conosca bene il campionato di Serie A e che non faccia molta fatica ad inserirsi negli schemi tattici di Massimiliano Allegri. A dire il vero un nome c’è e piace non poco alla dirigenza. L’obiettivo, più che altro, è quello di anticipare la concorrenza visto che, proprio sul calciatore, si sono piombati altri club che sono pronti a fare follie. I bianconeri, però, vogliono giocare di anticipo e tentano la mossa. Convincere il patron Corsi dell’Empoli a cedere uno dei suoi gioielli in vista di questa estate.

Juventus, tutto su Baldanzi

Tommaso Baldanzi è la vera sorpresa di questa stagione. Classe 2003, da poco ha compiuto 20 anni, gioca come un veterano nel club toscano. Il tecnico Paolo Zanetti lo ha lanciato subito nella mischia. Poco importa se l’età è giovane e l’emozione può giocare brutti scherzi, il calciatore ha fatto vedere a tutti di avere qualità da vendere. Tanto è vero che si è tolto la soddisfazione anche di andare a segno in più di una occasione (basti chiedere ad Onana in Inter-Empoli).

La Juventus anticipa la concorrenza, colpo in casa Empoli
Tommaso Baldanzi nel mirino della Juventus – Fuorigioco.calciomercato.it (Foto LaPresse)

La sua valutazione di mercato, in questo momento, si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Non è assolutamente da escludere, però, che il prezzo possa lievitare con il passare del tempo. Anzi, a maggior ragione del fatto che molti altri club lo hanno adocchiato e sono pronti a chiedere informazioni. Tra questi proprio il Napoli, il Milan e l’Inter che è stata battuta grazie ad un suo gol realizzato al ‘Giuseppe Meazza‘.