Clamoroso in diretta tv: scoppia la lite col CT, si teme il peggio

Il CT di una Nazionale è stato protagonista di una furiosa lite in diretta, dopo il netto successo nella gara di qualificazione ad Euro2024

La prima tornata di partite valide per la qualificazione ad Euro 2024 si è conclusa. Non benissimo l’Italia targata Roberto Mancini: gli Azzurri hanno perso di misura il match contro l’Inghilterra di Gareth Southgate e la prestazione col Malta è stata poco convincente nel complesso.

Lite furiosa tra Andersson e Djordjic dopo Svezia-Azerbaigian
Il CT della Nazionale litiga con l’opinionista in diretta tv – fuorigioco.calcionercato.it (Lapresse)

Da registrare un momento curioso, riguardante invece la Svezia guidata dal CT Janne Andersson. Ibrahimovic e compagni hanno riscattato immediatamente il brutto ko per mano del Belgio, mettendo a referto una roboante vittoria per 5 a 0 sull’Azerbaigian. A dare il via alle danze ci ha pensato Emil Forsberg, seguito poi dall’autogol di Mustafazade, Gyokeres, Karlsson ed Elanga. Nonostante questo nettissimo successo, il selezionatore della truppa gialloblù si è mostrato alquanto nervoso nel corso dell’intervista post gara. Dato il risultato e di conseguenza una partita in generale abbastanza tranquilla, nulla lasciava presagire che l’atmosfera potesse diventare successivamente molto tesa. Invece Andersson si è presentato ai microfoni di ‘Viaplay’, con lo studio allestito a bordocampo come accade solitamente, e  l’intervista ha preso subito una brutta piega. In particolare, la situazione è letteralmente degenerata quando ha preso parola Bojan Djordjic, un ex calciatore svedese di origini serbe. Djordjic vanta anche un passato al Manchester United.

Entrando più nello specifico, ha chiesto al CT come mai concedesse poco spazio a Karlsson, il quale ha collezionato solo 8 minuti in queste prima due sfide di qualificazione. Ecco che Andersson a sorpresa è esploso e i toni della conversazione si sono alzati repentinamente: “Tutta la dannata notte possiamo discutere sulla scelta dei giocatori. Io devo scegliere i migliori undici. Puoi fare esattamente quello che vuoi, se sei l’allenatore della Nazionale“. Djordjic, dal canto suo, non l’ha presa affatto bene, perché ha pensato che l’allenatore volesse fare riferimento alle sue origini serbe: “Io ovviamente rappresento la Svezia, quindi per quale motivo non dovrei dire la mia? Che razza di questione è, hai intenzione di dire altro?“.

Svezia-Azerbaigian, lite furiosa tra il CT Andersson e Djordjic nel post gara

Insomma, clima davvero bollente e non è di certo finita qui. Andersson, gesticolando con disgusto, ha poi aggiunto: “Tutto questo è così brutto. Parli male dopo una partita, quando la Svezia vince 5 a 0“. L’ex United ha ribattuto, senza tenersi niente: “Ora stai parlando troppo e sei eccessivamente aggressivo. Quale altro paese rappresenterei io? Intendevi la Serbia o no?“.

Lite furiosa tra Andersson e Djordjic dopo Svezia-Azerbaigian
Duro scontro tra il CT Andersson e Djordjic al termine di Svezia-Azerbaigian – fuorigioco.calciomercato.it (Lapresse)

Djordjic incalza: “Rappresento la Svezia tanto quanto chiunque altro. È piuttosto di basso livello per un allenatore della nazionale dire ‘Chi rappresenti?‘”. Niklas Jihde, il presentatore della trasmissione, ha cercato di raffreddare gli animi e metterci una pezza, ma ormai Andersson era fuori controllo: “Queste sono str*****e, io non mi accontento di nulla. Se abbiamo vinto 5 a 0, perché dovrei venire e stare sulla difensiva? Voi mi state mettendo pressione con delle domande. È brutto“.