Decisione a sorpresa: panchina a Bielsa

Marcelo Bilesa non ha affatto bisogno di alcun tipo di presentazione visto che stiamo parlando di uno degli allenatori più conosciuti ed apprezzati da molti dei suoi colleghi e, soprattutto da tifosi

Anche da alcuni calciatori che, grazie a lui, sono diventati importanti. Soprattutto grazie ai suoi consigli. In molti, infatti, hanno elogiato le sue qualità di intenditore di calcio. A volte criticato, il nativo di Rosario sa comunque farsi apprezzare. A distanza di un anno dall’ultima volta, il tecnico è pronto a ritornare ad essere protagonista. Si tratta di una vera e propria scelta a sorpresa da parte di chi è intenzionato ad affidargli la panchina.

Bielsa pronto a tornare in pista
Marcelo Bielsa è pronto a rimettersi in gioco su una nuova panchia – Fuorigioco.calciomercato.it (Foto LaPresse)

Una scelta, secondo quanto riportano più fonti, pare che possa concretizzarsi anche nelle prossime ore. Tanto è vero che non si sta parlando d’altro se non di una imminente firma da parte del 64enne. Probabilmente pochi di voi sapevano che è stato alla guida della Lazio nel 2016. Solamente per poche ore visto che sono nate delle incomprensioni con l’allenatore Lotito con tanto di firma per la rescissione e tanti saluti. Dopo i quattro anni vissuti a Leeds (dove ha riportato il club in Premier League) una nuova avventura per lui sta per iniziare.

Bielsa pronto a rimettersi in gioco: panchina pronta ad essere affidata a lui

A dire il vero non si tratterebbe affatto della prima volta che Bielsa venga scelto come commissario tecnico di una Nazionale. Prima la “sua” Argentina dove è stato alla guida per ben cinque anni. Poi si è spostato di “qualche” chilometro per firmare con il Cile (qui, invece, furono quattro gli anni). Poi solamente club, sia in Sudamerica che in giro per l’Europa. Adesso un’altra nazionale sudamericana è pronta ad affidarsi al ‘Loco‘.

Bielsa pronto a tornare in pista
Marcelo Bielsa è pronto a rimettersi in gioco su una nuova panchina – Fuorigioco.calciomercato.it (Foto LaPresse)

L’Uruguay vuole affidarsi a lui come nuovo commissario tecnico della nazionale. A meno di clamorosi colpi di scena sarà proprio lui a prendere il posto di Diego Alonso. Lo stesso che, dopo una deludente spedizione in Qatar nella Coppa del Mondo, ha deciso di farsi da parte e di lasciare il suo incarico. Emittente televisive locali sono molto sicure del fatto che il mister possa firmare a breve con la nazionale. Una trattativa, fanno sapere, in fase avanzata. Pronto a guidare la ‘Celeste’ fino alla fine delle qualificazioni sudamericane. Con tanto di possibilità di prolungare il contratto fino alla Coppa del Mondo 2026.