Il sostituto di Handanovic dalla Serie A: sorpresa Inter

A quanto pare l’Inter è pronta a salutare Samir Handanovic alla fine di questa stagione. L’ex capitano nerazzurro non rinnoverà il proprio contratto con i vicecampioni di Italia

Per la sua sostituzione, a dire il vero, la dirigenza sta seriamente pensando di affidarsi ad un portiere che conosca già il campionato italiano. Tanto è vero che l’amministratore delegato Beppe Marotta è pronto ad affondare il colpo per colui che sarà il secondo portiere della ‘Beneamata’. L’impatto di André Onana con i colori nerazzurri e con il campionato italiano è stato a dir poco devastante. In senso positivo visto che il camerunense è risultato, in più di una occasione, il migliore in campo con prestazioni di altissimo livello.

Il sostituto di Handanovic arriva dalla A
Il sostituto di Samir Handanovic è pronto ad arrivare dalla Serie A – Fuorigioco.calciomercato.it (Foto LaPresse)

Soprattutto in Champions League. Non si può dire lo stesso per l’estremo difensore sloveno che è stato chiamato in casa solamente in pochissime occasioni. Basti pensare che, all’inizio, il tecnico Inzaghi aveva deciso di puntare proprio sull’usato sicuro. Poi si è lasciato convincere in allenamento dall’ex Ajax che gli ha letteralmente soffiato il posto. Adesso, però, è caccia al nuovo secondo portiere che siederà sulla panchina e pronto a mettersi a disposizione nel caso in cui ce ne fosse bisogno.

Inter, al posto di Handanovic spuntano due nomi dalla A

Come secondo portiere l’Inter vuole pescare direttamente nel campionato di Serie A. I nomi sulla lista della dirigenza sono due. Il primo è quello di Andrea Consigli che, dopo anni vissuti a Reggio Emilia, è pronto a coronare il suo sogno di andare a giocare in un club che disputa l’Europa. Lui che questa esperienza l’aveva assaporata solamente per pochi mesi quando il Sassuolo ha partecipato all’Europa League. Nel caso in cui i neroverdi dovessero dare più di un problema, Marotta ha la soluzione ‘B’ in pugno.

Il sostituto di Handanovic arriva dalla A
Alessio Cragno è uno dei due nomi come sostituto di Handanovic – Fuorigioco.calciomercato.it (Foto LaPresse)

Riguarda Alessio Cragno. Un mistero quello dell’ex Cagliari che, arrivato come titolare, ogni domenica osserva il suo compagno Di Gregorio difendere i pali del Monza. Una scelta che in molti, all’inizio, non hanno ben capito. Ricordiamo che il calciatore è attualmente dei sardi che lo hanno mandato in prestito. Non è assolutamente da escludere che Giulini possa fare lo stesso e spedirlo a Milano. Magari cedendolo a titolo definitivo e ricavando un bel po’ di soldi da una sua possibile cessione.