Offerta scioccante: 50 milioni all’anno

Il centrale lascerà il Paris Saint-Germain la prossima estate a parametro zero e potrebbe far fronte alla maxi offerta d’ingaggio proveniente dall’Arabia Saudita  

Il Paris Saint-Germain ha messo sotto contatto una marea di fuoriclasse nel corso degli anni, tanto da aver a lungo fatto invidia a molte altre grandi realtà dello scenario calcistico europeo. Da Angel Di Maria a Gigio Donnarumma, passando per Gini Wijnaldum, Kylian Mbappé, Neymar e Lionel Messi. Tra questi è impossibile non ricordare anche il centrale spagnolo Sergio Ramos, il quale aveva salutato il Real Madrid nel 2021 dopo aver scritto la storia delle ‘Merengues’ con 469 presenze all’attivo e 72 reti a dimostrazione dell’incredibile vena realizzativa di uno dei calciatori più iconici dell’ultimo decennio.

Galtier perde Ramos, lui insidiato dall'Al-Hilal
Christophe Galtier – fuorigioco.calciomercato.it (LaPresse)

Ebbene Ramos sarebbe giunto anche agli sgoccioli della sua breve ma intensa esperienza con la maglia dei parigini di Christophe Galtier. La motivazione sarebbe legata al mancato coinvolgimento ambo i fronti per trattare del rinnovo di contratto, lasciando quindi decorrere il tempo restante come stipulato in precedenza. Il calciatore sarà un free agent dalla prossima estate, rappresentando una delle occasioni a parametro zero più ghiotte del mercato. La notizia, indubbiamente, corre veloce. E non ci sono soltanto tante realtà europee a volersi accaparrare le sue prestazioni sportive per il prossimo anno. Dal campionato arabo, infatti, piovono avances e corteggiamenti. Dall’Al-Hilal, club rivale dell’ex compagno di avventure Cristiano Ronaldo, in particolare.

Calciomercato, Ramos pallino dell’Al-Hilal: ingaggio mostruoso

Stando a quanto riportato da ‘L’Equipe‘, il club arabo avrebbe lanciato una prima proposta suggestiva all’attenzione dell’entourage di Sergio Ramos pari a 30 milioni di euro netti a stagione. Qui, attenzione, si parla di ingaggio. Una cifra praticamente ridicola e lontana dall’immaginario collettivo. Una cifra che persino lo stesso PSG non potrebbe pensare di permettersi per un calciatore della sua caratura.

Galtier perde Ramos, lui insidiato dall'Al-Hilal
Sergio Ramos obiettivo dell’Al-Hilal, maxi ingaggio – fuorigioco.calciomercato.it (LaPresse)

Eppure, se queste condizioni non dovessero compiacere il calciatore, da Riyad sarebbero disposti a spingersi oltre ogni limite giocandosi la bellezza di 50 milioni di euro stagionali. Follia pura. Lui non ha ancora espresso giudizi al momento, lasciando che il tempo faccia il suo corso. Certo è che se Luis Campos dovesse riuscire a convincerlo a restare nella capitale francese, il suo ingaggio potrebbe toccare persino quote al ribasso. In quel caso, abbastanza remoto, per il PSG si tratterebbe realmente di un affare importante perché rientrerebbe ad occhi chiusi entro i limiti salariali imposti dal Fair Play Finanziario.