Violato il FPF: penalizzazione in arrivo anche per un altro club

Quella attuale la si può sicuramente definire come una delle stagioni più movimentate degli ultimi anni, non solo per i sorprendenti risultati in campo ma anche per quanto sta succedendo fuori. Diversi organi di giustizia sportiva si sono infatti iniziati a muovere contro alcuni club, destabilizzando campionati interi arrivando a sanzionare i diretti interessati in maniera importante -vedi la Juventus.

Il registro di squadre sotto osservazione in quesi mesi si è notevolmente ampliato, come dimostra il fatto che è un altro club europeo andrà incontro ad una clamorosa penalizzazione che sicuramente segnerà in maniera importante la corrente stagione.

Penalizzazione violazione norme FPF
Penalizzazione violazione norme FPF (La Presse)

Il club sarà penalizzato, situazione grave: le ultime

Un nuovo importante club sta per essere penalizzato a seguito della violazione di una delle regole chiave della Lega a cui è iscritto. Questa situazione è stata, ed è tutt’ora, oggetto di discussione da diversi mesi, visto che alcune delle società rivali si sono già rivolte in maniera autonoma agli organi di competenza per cercare di velocizzare un pò la situazione anche per delineare i rispettivi futuri in campionato.

A quanto pare le sollecitazioni a qualcosa sono servite, visto che la Federazione è pronta a prendere importanti provvedimenti nei confronti dell’Everton a seguito della violazione del FPF. A riportarlo è stato il Daily Mail che, fra le altre cose, ha svelato come in caso di penalizzazione da parte della FA per i Toffes sarà complicatissimo mantenere la categoria.

L’Everton viola il FPF: cifre da capogiro che condannano il club di Liverpool

L‘Everton è in guai grossi. Il club di Liverpool, infatti, è accusato di aver violato le stringenti norme legate al FPF imposte ai club inglesi da parte della FA. Il Daily Mail, più nello specifico, ha svelato le cifre che condannerebbero i Toffes, confermando perdite combinate per l’Everton che ammonterebbero a circa 371 milioni di sterline, ben tre volte il limite di 105 milioni di sterline imposto dalla Federazione.

Se in estate i Toffes non avevano accuse alle quali rispondere, adesso la situazione è completamente cambiata a seguito delle sei lettere separate inviate alla Premier League dai club coinvolti nella lotta salvezza con il club di Liverpool dove è stata chiesta maggiore trasparenza, oltre che alla conclusione della faccenda.

Per questo motivo la FA presto potrebbe prendere una decisione in merito al futuro in Premier League dell’Everton, che potrebbe essere penalizzato in maniera pesante in classifica.

Everton penalizzazione FPF
Everton penalizzazione FPF (La Presse)

Everton penalizzato: ecco quando la sentenza

Ovviamente i club coinvolti nella corsa alla salvezza in Premier vogliono trasparenza e giudizio da parte della Federazione sulla situazione dell’Everton. Secondo alcuni media inglesi questa loro volontà presto potrebbe essere esaudita, visto che la Premier League avrebbe espresso fiducia sul fatto che la questione possa essere conclusa prima della fine della stagione, il 28 maggio.

Everton Premier League
Everton Premier League (La Presse)