“Vuole 7 milioni”: calciomercato Inter, scoppia un nuovo caso

Nonostante la stagione sia entrata nella sua fase cruciale, l’Inter sembra essere già proiettata alla programmazione del futuro.

La stagione è ufficialmente entrata nella sua fase più calda ma, nonostante questo, diverse società sembrano già proiettate alla programmazione del futuro.

Possibile rinnovo per Bastoni
Marotta alle prese con il rinnovo di Bastoni © LaPresse (fuorigioco.calciomercato.it)

Tra queste troviamo ovviamente l’Inter, che ha intenzione di potenziare la propria rosa in estate. Oltre a questo, però, i nerazzurri dovranno fare i conti anche con delle situazioni molto spinose, soprattutto per ciò che riguarda i rinnovi contrattuali. Dopo l’addio di Skriniar a parametro zero che da luglio si unirà al Paris Saint Germain, e con de Vrij in scadenza, la società nerazzurra sta lavorando per portare a termine alcuni rinnovi molto importanti per la rosa. Tra i più importanti troviamo Hakan Calhanoglu e Alessandro Bastoni, entrambi in scadenza nel giugno 2024. Proprio per quanto riguarda il centrale azzurro sembrano arrivare nuovi aggiornamenti.

Rinnovo Bastoni, l’Inter valuta: 7 milioni per il si

Come detto, nonostante la stagione si appresti a vivere due mesi infuocati, l’Inter sembra già essere proiettata alla questione legata ai rinnovi contrattuali.

Visto l’addio certo di Skriniar e quello possibile di de Vrij, che potrebbe decidere di non rinnovare, l’Inter non vuole rischiare di perdere un altro tassello fondamentale per quanto riguarda il reparto arretrato. Il difensore con cui la dirigenza sta cercando di arrivare ad un accordo è ovviamente il classe 1999 Alessandro Bastoni. Propio per quanto riguarda la situazione legata al rinnovo del centrale azzurro sembrano arrivare novità importanti. Stando a quanto riportato da Michele Criscitiello tramite il proprio profilo twitter, Bastoni non vorrebbe lasciare l’Inter a parametro zero nel 2024, e sarebbe disposto a rinnovare con i nerazzurri nonostante le tante offerte sul tavolo.

Possibile rinnovo per Bastoni
Bastoni vuole il rinnovo © LaPresse (fuorigioco.calciomercato.it)

Quello che spaventa la dirigenza nerazzurra, però, è la richiesta del classe 1999, che vorrebbe raddoppiare il proprio stipendio passando dai 3,5 milioni percepiti attualmente ai 7. Cifra importante per le casse del club milanese, che però ci starebbe pensando anche per i tanti addii che potrebbero arrivare in estate. Con Skriniar già del PSG, e con de Vrij e Acerbi che potrebbero salutare, l’Inter non può permettersi di perdere anche Bastoni, soprattutto per via delle grandi qualità e della giovane età. Proprio per questo la dirigenza ci sta pensando seriamente, e non è da escludere un incontro nelle prossime settimane per cercare di arrivare ad una soluzione. Bastoni è ritenuto un pilastro della difesa del presente e del futuro, con l’Inter che potrebbe decidere di fare uno sforzo importante. Le big europee osservano la situazione, pronte a sfruttare un passo falso da parte dei nerazzurri.