Annuncio+Lukaku%2C+deciso+il+suo+futuro%3A+%C3%A8+ufficiale
fuorigiococalciomercatoit
/2023/04/02/annuncio-lukaku-deciso-il-suo-futuro-e-ufficiale/amp/
News

Annuncio Lukaku, deciso il suo futuro: è ufficiale

Published by
Bruno De Santis

Romelu Lukaku ha ripreso a segnare con la maglia del Belgio, ora tocca fare gol con l’Inter ed intanto arriva l’annuncio sul suo futuro: tutto già deciso

Quattro gol in due partite, con una tripletta contro la Svezia per zittire le critiche. Romelu Lukaku è tornato e lo ha fatto a modo suo: con i gol. L’attaccante dell’Inter ha vissuto una stagione decisamente particolare: tanti infortuni, un lungo stop e un ritorno difficile con i clamorosi errori fatti al Mondiale che ne hanno minato certezze e autostima.

Romelu Lukaku (fuorigioco.calciomercato.it – LaPresse)

Uscirne non è stato facile, anche perché un calciatore della sua stazza ha bisogno di star bene fisicamente e di giocare con continuità per entrare in forma. Ora però la condizione sembra essere arrivata e i risultati si stanno iniziando ad intravedere. Con la Nazionale ha trovato i gol, ora spera di continuare con l’Inter.

Per Inzaghi sarebbe fondamentale avere un Lukaku in perfetta forma nel finale di stagione. I nerazzurri sono attesi da settimane intense: a caccia di uno dei primi quattro posti in campionato, l’Inter ha da giocare anche la semifinale di coppa Italia contro la Juventus, senza dimenticare (e come si potrebbe) la doppia sfida Champions contro il Benfica. Un tour de force per il quale occorrono tutte le forze, Lukaku compreso. Proprio il finale di stagione potrebbe avere un impatto importante sul futuro del belga, nonostante le recenti frasi di Marotta. Da questo punto di vista si registra un annuncio importante.

Calciomercato Inter, destino Lukaku: Inzaghi si sbilancia

Tornato la scorsa estate, in prestito secco, a fine stagione Romelu Lukaku è destinato a tornare al Chelsea. Difficile però che resti con i ‘Blues’, molto più probabile che faccia nuovamente le valigie per andare via da Londra.

L’esultanza di Lukaku (fuorigioco.calciomercato.it – LaPresse)

La destinazione è ancora tutta da stabilire, anche se una permanenza a Milano farebbe ovviamente piacere al belga. Perché si realizzi però c’è la necessità di incastrare le esigenze economiche dell’Inter con le richieste del Chelsea e del calciatore, oltre che valutare l’affare dal punto di vista tecnico con Inzaghi o con l’allenatore che guiderà la squadra il prossimo anno. Da questo punto di vista, proprio Inzaghi si è lasciato andare ad una dichiarazione che può essere interpretata, se non come un annuncio, quantomeno come un indizio su quel che sarà.

Il tecnico piacentino, infatti, ha parlato proprio di Lukaku e delle sue ottime prestazioni in Nazionale, spiegando che è contento per le ultime partite del belga e che Lukaku è molto importante per la sua squadra. Dovesse, finalmente, dimostrarlo in campo in questo finale di stagione, il suo destino potrebbe essere ancora nerazzurro.

Bruno De Santis

Recent Posts

La sanzione è pesantissima: sei giornate di squalifica all’allenatore

È arrivata una maxi squalifica molto pesante per l'allenatore. Tifosi senza parole dopo la decisione …

2 mesi ago

Festa rovinata: giocatore colpito e partita sospesa

Un fumogeno lanciato dalla curva ha preso un calciatore della squadra ospite Era, o meglio…

2 mesi ago

Milan, la nuova maglia fa infuriare i tifosi: “Sembriamo la Juventus”

Sul web, trova pochi consensi una delle divise che il club indosserà prossimamente: si riaccende…

2 mesi ago

Chi è Vlada Sedan, moglie di Zinchenko: il sogno dei tifosi è doppio

Un personaggio amatissimo, sul web e non solo: la moglie del terzino ucraino sotto i…

2 mesi ago

Telefonata al Milan: per Allegri il bomber da zero gol

Offerto a Tare in vista del calciomercato di gennaio Il Milan resta alle prese con…

2 mesi ago

Espulsione da record: cartellino rosso dopo un secondo di gioco, che abbaglio dell’arbitro

Un secondo di gioco sufficiente per l'espulsione, quanto accaduto in campo lascia davvero increduli: che…

2 mesi ago