La Lazio e Milinkovic-Savic sono giunti ad un punto di svolta: il futuro del centrocampista si decide nei prossimi giorni.
In attesa di conoscere l’esito del campionato, in Serie A c’è già chi si è mosso in vista del futuro. Al di là del piazzamento di fine stagione, ci sono diversi club che hanno bisogno di mettere a posto le loro rose ora che alla pausa, e alla prossima stagione, non manca più molto tempo.
Tra i nomi più gettonati resta vivo quello di Sergej Milinkovic-Savic. Centrocampista della Lazio giunto al suo ultimo anno di contratto. Il Sergente, così è stato simpaticamente ribattezzato dai tifosi biancocelesti, è tornato ad essere in bilico. Probabilmente il suo addio non è mai stato più vicino di così.
Proprio del futuro di Milinkovic ha parlato il direttore sportivo della Lazio ai microfoni di DAZN prima del match di campionato che ha visto i capitolini affrontare il Monza in trasferta. Poche parole ma chiare quelle rilasciate dal DS Igli Tare. Anche lui prossimo alla scadenza.
Svolta nel futuro di Milinkovic
Una cosa è certa: in casa Lazio c’è aria di rivoluzione. Maurizio Sarri, in piena corsa per un posto in Champions League, ha bisogno di sistemare alcuni reparti: attacco e centrocampo in primis. Dopo la scorsa sessione di calciomercato estiva, che ha portato al mister gli elementi necessari per mettere a posto la difesa, è ora giunto il momento di sistemare anche gli altri reparti.
Sarri è alla Lazio da un paio di stagione e se c’è un giocatore del quale non si è privato quasi mai, quello è proprio Milinkovic. Nemmeno le prestazioni opache offerte dal centrocampista serbo al rientro dal Mondiale hanno spinto il tecnico a fare altre scelte. Milinkovic alla Lazio è un protagonista assoluto. Ma come tutte le belle storie anche questa potrebbe essere dinanzi ai titoli di coda.
Il centrocampista della Lazio prossimo tormentone di calciomercato
Tare è stato chiaro a margine della ventottesima giornata di Serie A: il rinnovo di Milinkovic è un obiettivo. E rimarrà tale al di là di quello che sarà il piazzamento finale in campionato della Lazio. Certo, con la Champions in tasca potrebbe essere più facile convincerlo alla permanenza.
Tuttavia, questo non esclude l’addio. Ci sono infatti molti club, in Serie A e in giro per l’Europa, che sarebbero pronti ad approfittare della scadenza per tentare il colpo Milinkovic. In Italia chi può farsi avanti è la Juventus: prossima a salutare Adrien Rabiot e anche Leandro Paredes.
I bianconeri seguono Milinkovic da tempo e ora possono farsi avanti. Anche lì, però, molto dipenderà dal piazzamento finale in campionato e dai verdetti che il tribunale diramerà in maniera parallela all’indagine a carico della Vecchia Signora.
Milinkovic è legato alla Lazio ma qualora il rinnovo non dovesse avvenire, il club biancoceleste potrebbe pensare di fare cassa una volta per tutte. Niente 100 milioni di euro, quelli richiesti dal presidente Claudio Lotito, ad un anno dalla scadenza il suo cartellino vale molto meno. In fase di calciomercato si potrebbe perciò chiudere intorno ai 40.