Colpo di scena Allegri, tifosi della Juve spiazzati: è ufficiale

Nelle scorse ore il trainer della Juventus, Massimiliano Allegri, ha rilasciato alcune dichiarazioni che destano un po’ di stupore nei tifosi

Si avvicina una data cruciale per la Juventus targata Massimiliano Allegri. Il riferimento, entrando più nello specifico, è ovviamente al 19 aprile, giorno in cui il Collegio di Garanzia del CONI emetterà la sentenza definitiva sul ricorso della ‘Vecchia Signora’ contro la penalizzazione di quindici punti. In tal senso, si registra ottimismo nell’ambiente torinese.

Allegri vuole vincere tante partite con la Juventus per vivere un maggio interessante
Allegri spiazza in conferenza i tifosi della Juventus – fuorigioco.calciomercato.it (Lapresse)

Il club di Exor ha fiducia di poter riappropriarsi a breve di ciò che gli è stato tolto nel corso del processo plusvalenze. E se tale scenario si verificasse realmente, a quel punto sarebbe di gran lunga più probabile per la Juve ritagliarsi un posto nella prossima edizione della Champions League. Obiettivo fondamentale anche in chiave calciomercato, lì dove la nuova dirigenza – capitanata dal direttore generale Maurizio Scanavino e dal Chief Football Officer Francesco Calvo – dovrà necessariamente intervenire nella fascia di tempo compreso fra giugno e agosto. Il lavoro non manca di certo, a maggior ragione tenendo conto che diversi elementi della rosa potrebbero dire addio in estate. Attenzione, su tutti, alla situazione rigurdante il futuro di Dusan Vlahovic, col bomber serbo che attira non poco interesse attorno a sé e la sua permanenza in quel di Torino non sembra affatto scontata.

Tanto dipenderà da come evolveranno le inchieste giudiziarie, che coinvolgono direttamente la società piemontese. Non è da escludere, infatti, che il club possa essere sanzionato in maniera nettamente più pesante. Si è parlato perfino di retrocessione in Serie B. Rabiot e compagni, però, stanno dimostrando pienamente sul campo di non voler mollare. Difatti, quella bianconera è l’unica big, insieme al Napoli, a dare l’impressione di essere in grado di mettere a referto un filotto di successi. Insomma, la Juventus c’è eccome e per questo gran parte del merito va senza dubbio a mister Allegri, il quale sta tenendo in piedi la baracca nonostante ad un certo punto si sia ritrovato un po’ da solo.

Juventus, Allegri: “Dobbiamo vincere tante partite per vivere un maggio interessante”

E non intende perdere la motivazione e la forza di volontà, come testimoniano le parole da lui rilasciate in conferenza stampa nelle scorse ore: “Andiamo verso un finale di stagione bello e faticoso, dobbiamo vincere tante partite per vivere un maggio interessante“.

Allegri vuole vincere tante partite con la Juventus per vivere un maggio interessante
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus – fuorigioco.calciomercato.it (Lapresse)

Il tecnico toscano ha ben chiari in mente gli obiettivi da raggiungere: “Consolidare il secondo posto conquistato sul campo e cercare di migliorare i punti dell’anno scorso, dato che abbiamo anche la possibilità di arrivare in finale di Coppa Italia e proseguire il cammino in Europa League“. Diversi tifosi bianconeri, probabilmente, non si aspettavano una reazione del genere, dopo tutto quello che è accaduto e che potrebbe succedere da qui alle prossime settimane. Ma la realtà è che la Juventus non vuole mollare per nessun motivo. Ad oggi è la sola certezza.