La Juventus ‘ricaccia’ Arthur: sì allo scambio di prestiti

La Juventus è pronta nuovamente a “cacciare” Arthur in prestito. Questa volta, però, in maniera molto diversa da come avvenuto con il Liverpool

A cosa ci stiamo riferendo? Ovviamente al fatto che la ‘Vecchia Signora’, in cambio, chiede un altro calciatore. Magari dello stesso ruolo e che possa essere considerato un elemento valido per il centrocampo bianconero. A dire il vero spunta anche un nome che è molto gradito sia alla dirigenza che allo stesso allenatore Massimiliano Allegri. A quanto pare, proprio quest’ultimo, lo sta osservando con molta attenzione. Non è assolutamente da escludere che possa esserci uno scambio di prestito con il top club.

Arthur pronto ad essere ricacciato dalla Juventus in cambio di un altro calciatore
Juve disposta a mandare via Arthur, ma in cambio di un altro calciatore – Fuorigioco.calciomercato.it (Foto LaPresse)

Una stagione assolutamente da dimenticare per il calciatore brasiliano in Inghilterra. La sua prima esperienza in Premier League, con la maglia del Liverpool è stata un disastro. Solamente una apparizione con i ‘Reds‘, nel tonfo in Champions League contro il Napoli per 4-1. Poi da quel momento in poi nemmeno una presenza. Neanche in campionato. Non per colpa sua visto che è stato sottoposto ad una operazione che lo ha tenuto fuori dal terreno di gioco per svariati mesi.

Arthur, Juventus disposta a mandarlo via in prestito: ma ad un patto…

La cosa certa, almeno quello che arriva da Regno Unito, è che il Liverpool non ha alcuna intenzione di riscattare Arthur. Lo rispedirà nuovamente al mittente. Nonostante in questa stagione non abbia per nulla giocato le richieste per l’ex Barcellona di certo non mancano. Anzi, da dire il vero, c’è una società europea fortemente interessata a lui. A tal punto da farlo ritornare in Liga e ridargli quella fiducia che oramai non sente più da tempo.

Arthur pronto ad essere ricacciato dalla Juventus in cambio di un altro calciatore
Juve disposta a mandare via Arthur, ma in cambio di Musah – Fuorigioco.calciomercato.it (Foto LaPresse)

Sulle tracce del classe ’96, infatti, ci sarebbe il Valencia. Questi ultimi sono pronti ad accoglierlo a braccia aperte, ma solamente in prestito. Ricordiamo che il cartellino è ancora di proprietà della Juventus. I bianconeri sono disposti a cederlo momentaneamente, ma ad una condizione. Quale? Che in cambio possa arrivare un altro calciatore proprio dal club valenciano. Magari del suo stesso ruolo. Ed il nome, come riportato in precedenza, c’è eccome. Porta a quello di Yunus Musah.

Il nazionale americano si è messo in mostra nell’ultima Coppa del Mondo. Un nome di certo non nuovo visto che già un club di Serie A si è messo sulle sue tracce. Non si tratta della ‘Vecchia Signora’, ma dell’Inter pronta a chiedere informazioni. In questo caso, però, la Juventus sarebbe nettamente in vantaggio nei confronti dei rivali di sempre sul calciatore. Una trattativa che può essere avviata, ma solamente al termine della stagione sportiva.