Napoli, delirio per i quarti di Champions: guardate la coda per i biglietti!

Napoli, tifosi in delirio per i quarti di Champions League: la coda per acquistare un biglietto è chilometrica, numeri pazzeschi

È febbre Champions a Napoli. I quarti di finale centrati per la prima volta nella storia, il “derby italiano” con il Milan e la possibilità di andare ancora avanti nella competizione, fino a poter conquistare l’accesso alla finale. Gli azzurri sembrano quasi invincibili, autori di una stagione davvero straordinaria ed i tifosi sono sempre pronti a spingere la squadra allo stadio.

Biglietti Napoli-Milan Champions League
Code lunghissime per acquistare i biglietti per Napoli-Milan di Champions League (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

Domenica ritorna il campionato con la super sfida contro il Milan, la prima di tre gare ravvicinate contro i rossoneri che possono essere determinanti per gli azzurri, sia in chiave scudetto che in tema Champions. La squadra è concentrata in vista dei prossimi impegni mentre i tifosi si stanno già attrezzando a dovere. E così, nel mentre in città si preparano i festeggiamenti, con il colore azzurro sempre più predominante in ogni via e piazza, la testa è proiettata tutta sulla super sfida europea. Il 18 aprile al Maradona andrà in scena la gara di ritorno con i rossoneri e, all’apertura della vendita dei biglietti per il super evento, è stato un vero e proprio delirio.

Ieri si è aperta la fase di vendita per i possessori della fidelity card, dopo una prima tranche destinata in prelazione agli abbonati. Alle 15 una sorta di deadline che ha scatenato davvero tutti. E’ stata una vera e propria caccia al tagliando, con la passione davvero alle stelle, come abbiamo potuto constatare.

Biglietti Napoli-Milan, code lunghissime per acquistare un tagliando: attese infinite

Poco dopo l’apertura, si è fermata una vera e propria coda virtuale che ha raggiunto tempi di attesa record. Quasi 50mila tifosi in attesa per un prezioso tagliando, peraltro riguardante i settori inferiori di curve e distinti, e le tribune, le porzioni del Maradone più costose.

Di fatto, in attesa, c’era un intero stadio, considerato come i tagliandi acquistabili, all’apertura delle vendite, fossero in un numero di poco superiore. Ed i biglietti disponibili, ad oggi, sono ancora pochissimi, in attesa che vengano messi in vendita anche i tagliandi per i settori superiori di curve e distinti.

Napoli-Milan code biglietti
Biglietti Napoli-Milan: coda virtuale impressionante – Fuorigioco.calciomercato.it

Numerose, peraltro, le polemiche relative al costo dei biglietti, che ha fatto storcere il naso a molti. Se, infatti, gli abbonati hanno potuto usufruire della prelazione ma anche di un piccolo sconto, il prezzo pieno è stato un vero e proprio colpo.

Ben 90 euro per le curve, i settori definiti “popolari”, fino a salire ai 130 necessari per i distinti. Per lo spicchio denominato “Tribuna Nisida” 220 euro da sborsare, mentre la Tribuna Posillipo è il settore più “nobile” e quindi costoso dello stadio, con 340 euro necessari a tagliando. Polemiche, dicevamo, tra i tifosi, sebbene in un raffronto con i prezzi del Meazza di San Siro, per la gara di andata, il costo dei biglietti è decisamente inferiore per il Maradona.