Napoli-Milan a 5 stelle: prezzi da capogiro per la Champions League

Salgono i prezzi al botteghino per assistere all’imminente match dei quarti di finale di Champions League tra Napoli e Milan, ecco quanto fissato dal club partenopeo

Da una parte il Napoli di Luciano Spalletti, vera rivelazione di quest’annata tra risultati impressionati nel cammino del campionato di Serie A di cui è solida capolista; dall’altro il Milan di Stefano Pioli, Campione d’Italia uscente e voglioso di riscattare il proprio rendimento altalenante. Due realtà del calcio italiano non si sfidavano ai quarti di finale di Champions League da almeno un decennio. Un evento storico che merita di essere raccontato e ricordato a prescindere da quale possa essere il risultato finale, anche per la sola bellezza che esso riveste. Motivo d’orgoglio del movimento sportivo del Bel Paese, tornato alla ribalta nello scenario internazionale dopo annate di predominio inglese, spagnolo e tedesco.

Napoli-Milan di Champions, prezzi al botteghino
I giocatori del Napoli in raccolta, sfideranno il Milan ai quarti di Champions – fuorigioco.calciomercato.it (LaPresse)

Entrambe le squadre stanno preparando mentalmente le proprie mosse, da mettere in pratica in occasione del fischio d’inizio della gara d’andata presso lo Stadio Diego Armando Maradona del capoluogo partenopeo il prossimo 18 aprile. Ebbene con una nota ufficiale diramata sui propri canali web, il club di Aurelio De Laurentiis aveva comunicato l’apertura del botteghino per la vendita dei tagliandi della partita in oggetto a partire dalle ore 15 della giornata di ieri, mobilitando le masse di tifosi pronti ad accorrere impetuosi. Ciò che maggiormente è risaltato agli occhi dei più curiosi è stata la suddivisione delle fasce di prezzo, in base al settore dello stadio. Si potrà assistere alla partita dalle rispettive curve ad un prezzo base di 90 euro, salendo via via sino ad arrivare alla Tribuna Posillipo dal valore nominale di 340 euro. A seguire l’elenco dettagliato:

  • Tribuna Posillipo: 340 euro
  • Tribuna Nisida: 220 euro
  • Distinti: 130 euro
  • Curve: 90 euro

Napoli-Milan prende forma: disponibile l’acquisto dei tagliandi d’ingresso

I tagliandi, sottolinea l’ufficio stampa, potranno essere acquistato soltanto dai possessori della tessera fedeltà e in nessun caso è consentito il cambio nominativo da parte dell’utilizzatore. Qualora non si intendesse partecipare già all’evento, in altre parole, si perderebbe il diritto di rivendita o rimborso. “Tutti gli abbonati potranno usufruire di uno sconto del 20% sul prezzo del biglietto con diritto di prelazione, ma non avranno modo di esercitarla in relazione al proprio posto di consueta appartenenza“, conclude il Napoli.

Napoli-Milan di Champions, prezzi al botteghino
Leao e Giroud, protagonisti attesi del Milan contro il Napoli in Champions – fuorigioco.calciomercato.it (LaPresse)

I canali di vendita ufficiali non sono soltanto relativi ai botteghini fisici distribuiti sul territorio, affiliati al circuito Ticketone, ma anche attraverso tutti i canali web relativi alla stessa piattaforma. I posti riservati ai gruppi famiglia, invece, saranno acquistabili con modalità simili previa presentazione della documentazione necessaria ai fini del riconoscimento del nucleo familiare, a prezzi scontati: 22o euro per adulti e 80 euro per gli under-12.