Un francese tira l’altro: Rabiot è già un ricordo

La Juventus sembra già programmare il calciomercato estivo in vista della prossima stagione, nonostante le difficoltà legate al caso plusvalenze.

Nonostante le difficoltà legate al caso plusvalenze, la Juventus sembra già proiettata alla programmazione del calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

Idea Kanté per la Juventus
Rabiot verso l’addio © LaPresse, fuorigioco.calciomercato.it

La vecchia signora, oltre ai possibili nuovi innesti da regalare a Massimiliano Allegri, è concentrata anche sulla questione legata ai rinnovi contrattuale. Per Angel Di Maria le cose sembrano andare per il verso giusto, visto che il Fideo sembra intenzionato a restare a Torino per un altro anno con o senza competizioni europee. Discorso completamente diverso per Adrien Rabiot, che vedrà scadere il proprio contratto a giugno. Ad oggi non sembrano arrivare notizie confortanti, con i bianconeri che sembrano oramai rassegnati all’idea di perderlo, visto anche l’interesse che continua ad arrivare dalla Premier League. In caso l’addio si verificasse, la dirigenza bianconera sembra aver individuato il grande colpo per il proprio centrocampo.

Rabiot sempre più verso l’addio: la Juventus pensa a Kanté

Come detto, nonostante le difficoltà legate al caso plusvalenze, la Juventus sembra già proiettata alla programmazione del calciomercato estivo in vista della prossima stagione. Con il futuro di Adrien Rabiot che sembra essere sempre più lontano da Torino, la dirigenza sta studiando i possibili colpi per sopperire alla partenza del francese. Un nome che stuzzica e non poco la società bianconera è quello di N’Golo Kanté, francese classe 1991 del Chelsea.

Idea Kanté per la Juventus
La Juventus pensa al colpo Kanté © LaPresse, fuorigioco.calciomercato.it

Così come Rabiot, anche Kanté vedrà scadere il proprio contratto con i blues a giugno e, ad oggi, non sembrano arrivare novità in merito ad un possibile prolungamento. Il calciatore, per via di un terribile infortunio, ha disputato solamente due gare in questa stagione. L’ostacolo principale per la Juventus è l’ingaggio percepito dal classe 1991, che si aggira intorno ai 17 milioni di euro netti a stagione. Vista l’età che avanza, e il grave infortunio, il calciatore potrebbe decidere di abbassare le proprie pretese, con la Juventus che sarebbe pronta a farci più di un pensiero, con un aiuto importante che potrebbe arrivare dal decreto crescita. Ovviamente molto dipenderà anche da ciò che succederà fuori dal campo, visto che in assenza delle coppe europee sarebbe praticamente impossibile convincere il giocatore. Il calciomercato estivo sembra già pronto ad entrare nel vivo, con la Juventus che proverà a regalarsi il grande colpo. Kanté in Italia può diventare molto più di un’idea.