Inter-Juventus, non è finita: l’annuncio scatena altre polemiche

Inter-Juventus fa ancora discutere ancora dopo due settimane. Il derby d’Italia deciso dal gol di Kostic ha scatenato ancora altre polemiche a causa di un annuncio arrivato nelle scorse ore inerente proprio alla gara in questione.

Prima della pausa per le nazionali abbiamo salutato la Serie A con le polemiche molto accese del post Inter-Juventus. La partita disputata allo stadio Meazza e decisa dal gol di Filip Kostic.

Filip Kostic festeggia il gol vittoria con l'Inter
Filip Kostic esulta per il gol segnato contro l’Inter ©️ Lapresse – fuorigioco.calciomercato.it

Il serbo ha realizzato il colpo da tre punti con un diagonale perfetto che ha completamente spiazzato Onana. Un  gesto tecnico meraviglioso che, però, non ha avuto la giusta attenzione. Questo, perché, gran parte dell’attenzione mediatica se l’è “preso” ciò che è accaduto prima della rete del numero 17 bianconero. Il focus, infatti, è ricaduto sull’azione che ha portato alla Juventus a realizzare il gol del vantaggio. Sotto la lente di ingrandimento, infatti, è passato lo stop di Adrien Rabiot. Il movimento del braccio, abbastanza largo, ha diviso l’opinione pubblica, ma non il Var che ha invitato all’arbitro di Chiffi a convalidare la rete a causa dell’assenza di immagini chiare.

Inter-Juventus, le polemiche per il gol di Kostic

Sui social e nei salottini televisivi il gol di Kostic ha scatenato davvero un putiferio. Sono stati, infatti, diversi i commenti che si sono susseguiti nei minuti successivi alla rete del numero 17 bianconero. L’episodio che si può considerare a tutti gli effetti controverso ha dato vita a due fazioni. C’è, infatti, chi ha dato ragione alla decisione del var, ovvero, quella di convalidare la rete perchè dai fermo immagine e dai filmati a rallentatore non è chiaro se Rabiot avesse toccato il pallone con il braccio.

Acerbi contro la Juve, nuove polemiche
Acerbi con la maglia dell’Inter ©️ Lapresse – fuorigioco.calciomercato.it

Di tutt’altro avviso, ovviamente, sono coloro che fanno parte della fazione secondo la quale dai frame è facilmente possibile intuire che il centrocampista bianconero avesse toccato il pallone con il braccio prima di servirlo.  Insomma una serie di polemiche infinite che a due settimane dall’accaduto ancora non si sono placate.

A provare a mettere la parole fine alla questione è stato Francesco Acerbi. Il difensore dell’Inter ha parlato dell’episodio nell’ultima puntata dello speciale di Dazn “1 Vs 1”. Incalzato nella discussione, il centrale ha analizzato dal suo punto di vista la gara del Meazza con i bianconeri. “Il gol di Kostic, a mio avviso, è irregolare -ha dichiarato Acerbi– ma devo ammettere che la Juventus ha meritato, alla fine, di vincere la partita”.