Real Madrid choc: non vuole più il campione

Il Real Madrid di campioni ne ha tantissimi ed ora smette di inseguirne uno, ma attenzione: potrebbe essere solo una strategia.

Proseguirà con Carlo Ancelotti o dopo la seconda avventura madridista, il tecnico emiliano dirà definitivamente addio al Real Madrid? Ad oggi, persino la posizione di uno degli allenatori migliori del mondo, sembra incerta. Questo, è il momento dell’anno dove si va verso il termine dei campionati e tantissime fantasie di mercato iniziano ad affiorare. Forse, il tecnico di Reggiolo se ne starà ancora lì sulla sua panchina, ma è certo che ancora qualcosa cambierà al ‘Bernabeu’.

Real Madrid obiettivo Mbappé
Carlo Ancelotti (fuorigioco.calciomercato.it – Ansa foto)

Infatti, se niente impedisce di pensare che l’allenatore italiano resterà lì dov’è ed anche che lo possa fare da campione d’Europa, lo stesso vale per la partenza o l’arrivo di alcuni calciatori. Ce ne sono davvero di fortissimi a Madrid, oggi, ma qualcuno potrebbe persino far spazio a campioni ancora più forti. La storia del Real ce lo insegna, e di ottimi nomi seguiti ce ne sono sulla lista.

Real Madrid da non credere: il campione è stato mollato

Uno dei quali, scusate se è poco, si chiama Kylian Mbappé,  ha soltanto 24 anni ed è vice campione del mondo in carica. Senza contare però, che campione lo divenne già nel Mondiale del 2018 e che nel 2022 si è portato a casa la Scarpa d’oro della competizione in Qatar. Insomma, un profilo che solo il Paris Saint-Germain potrebbe riuscire a trattenere, ricoprendolo d’oro. Solo il Paris e forse proprio le Merengues, se ci si riflette.

Ma se un anno fa i contatti erano avviati ed i parigini non liberarono il francese, ora le cose sono assolutamente cambiate. Probabile che dopo l’ennesima delusione europea, lo stesso classe ’98 voglia lasciare la capitale francese per destinazioni più appetitose, ma stavolta è il Real a dire di no. Secondo quanto raccolto in Spagna da Marca, ora i Blancos avrebbero smesso di fargli la corte. Con la crescita di importanti elementi della rosa, è possibile che semplicemente i madrileni abbiano deciso di abbandonare la pista, ma non è detto che le cose siano così semplici.

Mbappé lontano dal Real
Kylian Mbappé (fuorigioco.calciomercato.it – Ansa foto)

Se Mbappé lo volesse davvero, potrebbe aprirsi uno spiraglio per abbracciare Modric & co., stavolta però, facendolo da solo. Infatti, dopo un’estate passata a rincorrerlo, Florentino Pérez non ne avrebbe più voglia, ma questo non vuol dire che se il capitano della Francia volesse firmare, gli sarebbe rifiutata l’opportunità. Ma stavolta, deve essere lui a volerlo e quindi iniziare a parlarne col club parigino. Questo è quanto filtra da Madrid. Da Valdebebas, nessuno muoverà un passo stavolta.