Tolto dal mercato: la Juve non lo vende più

Un ripensamento quello della Juventus sul calciatore che ha deciso di tenerlo, anche per la prossima stagione, in rosa e di toglierlo definitivamente dal mercato

A quanto pare, a dare il definitivo “via libera”, ci ha pensato direttamente l’allenatore Massimiliano Allegri. Quest’ultimo, infatti, ha cambiato completamente idea sul calciatore che è pronto a rimanere anche per la prossima stagione. Tanto è vero che si stava ipotizzando una possibile cessione. Ed invece pare che le cose siano completamente cambiate. A tal punto da confermarlo. Sicuramente questa non può che essere una ottima notizia per l’ambiente bianconero che ha sempre sostenuto il calciatore in questione.

La Juventus cambia idea sul calciatore
Passo indietro della Juventus e Massimiliano Allegri sul calciatore – Fuorigioco.calciomercato.it (Foto LaPresse)

Soprattutto dopo le ultime prove che ha fornito sul terreno di gioco. Le sue prestazioni, infatti, non sono assolutamente passate inosservate agli altri club. Gli stessi che erano subito pronte a chiedere informazioni alla ‘Vecchia Signora‘ per il costo del suo cartellino. L’allenatore livornese, però, dopo una attenta analisi ha cambiato idea sul suo conto e lo ha “promosso” anche per il prossimo campionato. Quindi, a questo punto, l’atleta in questione continuerà a rappresentare i colori bianconeri e verrà tolto dalla lista dei calciatori in partenza.

Juventus, Allegri cambia idea sul calciatore: può rimaner e

L’ultima parola è stata data proprio da Allegri: il calciatore non va da nessuna parte. In un primo momento, in molti, avevano storto il naso. Poi, il giocatore, ha saputo smentire le voci a suon di ottime prestazioni. Tanto è vero che, in più di una occasione, è partito da titolare visto che alla ‘Continassa’ ha dimostrato di essere all’altezza della situazione. A tal punto da essere considerato anche come un ottimo elemento per la Nazionale di Roberto Mancini che lo ha già convocato.

La Juventus cambia idea sul calciatore
Fabio Miretti pronto ad essere confermato dalla Juventus – Fuorigioco.calciomercato.it (Foto LaPresse)

Da come avete ben potuto intuire dalla foto stiamo parlando di Fabio Miretti. Il classe 2003, nativo di Pinerolo, ha sorpreso tutti. Altro che cessione in prestito ad altri club per farsi le “ossa”. Il calciatore continuerà sì a crescere, ma con la maglia del suo club preferito. Dal 2011, infatti, a partire dalle giovani il 20enne ha vestito solamente i colori bianconeri. E continuerà a farlo ancora per moltissimo altro tempo. L’idea di mandarlo via momentaneamente, quindi, è stata definitivamente tolta di mezzo. Allegri è pronto a ripartire da lui per la prossima stagione, magari proprio al posto del partente Adrien Rabiot.