Adani, non solo Allegri: chi è la nuova “vittima” dell’ex difensore

Il celebre opinionista si scaglia contro il tecnico, reo di aver commesso troppi errori e di non aver dato indicazioni ai suoi attaccanti

Sempre più celebre col passare degli anni – tant’è vero che, tra i maligni, serpeggia la convinzione che sia più popolare come opinionista di quanto lo sia stato da calciatore – Lele Adani è sulla cresta dell’onda. I Mondiali in Qatar lo hanno visto colorita spalla del moderato Stefano Bizzotto al commento tecnico delle gare della sua amata Argentina. Una simpatia, quella per la Selecciòn, che l’ex giocatore di Inter e Brescia non ha mai nascosto nemmeno negli studi della TV di Stato il giorno della finale.

Lele Adani critica duramente Simone Inzaghi
Lele Adani (AnsaFoto) – Fuorigioco.calciomercato.it

Già abbondantemente allenato alle critiche mossegli da tutti quelli che apprezzano Massimiliano Allegri – protagonista, assieme ad Adani, di rusticani duelli televisivi all’epoca della collaborazione con Sky dell’opinionista – l’ex calciatore ha ora preso di mira qualcun altro. Intendiamoci, di tanto in tanto, non appena la Juve non fa risultato, riemerge la vecchia ruggine nei confronti del tecnico livornese. Ma, restando alla stretta attualità, ora nel mirino c’è un collega dell’allenatore bianconero. Uno che a breve si confronterà faccia a faccia con l’undici bianconero.

Adani all’attacco di Inzaghi: “Grandi responsabilità”

Reduce dalla terza sconfitta consecutiva in campionato, raggiunta dalla Roma al terzo posto nella corsa Champions, l’Inter è in caduta libera. E proprio ora inizia il tour de force che vedrà i nerazzurri, nel giro di poche settimane, giocarsi tutto. Martedì 4 c’è la semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Juve. Appena 7 giorni dopo, la prima delle due sfide col Benfica nei quarti di finale di Champions. Nel mezzo, le gare di una Serie A che si è fatta maledettamente complicata per i meneghini. Già ampiamento criticato dagli addetti ai lavori, nonchè da un numero ormai sempre più crescente di tifosi nerazzurri, il tecnico Simone Inzaghi deve ora proteggersi dai dardi avvelenati lanciati da Adani.

Lele Adani critica duramente Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

Contro la Fiorentina i tre attaccanti alla fine sembravano che non sapessero cosa fare. Non erano lucidi. L’allenatore ha grandi responsabilità quando calciatori forti come quelli dell’Inter calano di livello come stanno facendo ora. Ci sono tanti problemi“, ha sentenziato l’opinionista ai microfoni di Rai2. Forse è presto per dire che queste parole potrebbero inaugurare una nuova stagione di scontri televisivi col nuovo soggetto preso di mira da Adani già nel ‘salotto privato’ della BoboTV. Ma c’è un certo grado di curiosità nell’aspettare cosa accadrà quando si tratterà di commentare le mosse di Allegri contro l’Inter e quelle del tecnico piacentino contro la Juve, tra qualche ora. Ne vedremo delle belle.