Inter, Marotta contro i big: la mossa spiazza i nerazzurri

L’Inter ha problemi importanti e prima della gara di coppa Italia contro la Juve arriva una mossa di Beppe Marotta spiazzante nei confronti dei suoi big nerazzurri.

Una vicenda particolare che sta tenendo col fiato sul collo la squadra, i risultati non arrivano e Marotta cerca il modo per dare una svegliata all’Inter. I big sono i primi responsabili di questa situazione, Inzaghi poi dovrà cercare un modo per migliorare la situazione in campo.

beppe marotta - lapresse
Beppe Marotta, il dg duro contro i big dell’Inter (fuorigioco.calciomercato) – foto LaPresse

La gara dello stadium contro la Juventus rischia di diventare quasi uno spareggio per il destino. Il calendario dell’Inter ad aprile è una serie di dentro o fuori incredibili, i nerazzurri sanno di poter sbagliare poco. Salernitana e Porto saranno i successivi esami per i big, che hanno floppato contro la Fiorentina arrivando alla decima sconfitta in Serie A.

Decisamente troppo per Inzaghi ma soprattutto per Marotta, che ha chiesto da tempo una maggiore responsabilità per i big nerazzurri. Spesso troppo volubili e che viaggiano a corrente alternata, la decisione del direttore sta facendo discutere i tifosi.

Inter, Marotta interviene nettamente

Il direttore dell’Inter va per le spicciole, sa che il potenziale della squadra è alto, ma solo a patto che arrivino dei risultati concreti. Inzaghi e i nerazzurri sono avvisati, chi non rende andrà via, senza se e senza ma, la stagione può essere ancora salvata ma solo a patto che i big si diano una svegliata decisa in campo. La mossa di Marotta va in questa direzione, non vuole concedere alibi e tende a dare una mano, forse l’ultima, ai top player: lo staff dell’Inter avrà un nuovo motivatore, lo stesso che si è occupato di Sofia Goggia.

profilo marotta - foto lapresse
Beppe Marotta vuole aiutare l’Inter anche sul piano mentale (fuorigioco.calciomercato) – foto LaPresse

Secondo Repubblica, sarà la dott.ssa Lucia Bocchi a occuparsi del benessere mentale dei nerazzurri, Marotta punta su un aiuto ai big che arrivi anche al di là delle condizioni fisiche. Mente e corpo collegati, l’Inter dovrà cercare di rimontare a tutti i costi in classifica, nonché essere tirata a lucido in vista del doppio impegno ai quarti di Champions League contro il Benfica.

Nerazzurri senza alibi per i big

È questa una mossa già ripetuta in passato. Il direttore fece la stessa mossa ai tempi della Juventus nel 2011, il precedente è di buon auspicio per i big dell’Inter: con l’aiuto di un professionista, i bianconeri poi incominciarono letteralmente a volare, aprendo un ciclo di scudetti consecutivi probabilmente irripetibile. La mossa dei nerazzurri va in questa direzione, per il momento basterebbero effetti immediati per i big, come raggiungere il piazzamento Champions (per la Serie A) nonché le semifinali sul campo in questa edizione.