Inter, sorpresa per Inzaghi: cosa è successo

L’Inter si prepara ad affrontare la Juventus in Coppa Italia: per Simone Inzaghi è arrivata una buona notizia a sorpresa

I nerazzurri saranno impegnati stasera nel match d’andata delle semifinali di coppa: c’è voglia di riscatto dopo i recenti risultati negativi.

Inzaghi Inter
Sorpresa per Simone Inzaghi verso Juve-Inter (fuorigioco.calciomercato.it) – foto: LaPresse

Juventus-Inter non è mai una partita banale, soprattutto se l’ultimo incrocio fra queste squadre si è chiuso con forti polemiche. I bianconeri hanno recentemente trionfato a Milano grazie al gol di Kostic, ma i nerazzurri hanno protestato a lungo per un fallo di mano che ha viziato l’azione e che l’arbitro non ha rivisto al VAR. La squadra di Inzaghi sta attraversando un momento particolarmente negativo a causa delle tre sconfitte consecutive rimediate in Serie A: c’è tutta la volontà di rialzare la testa e la prima occasione sarà a Torino, dove un successo potrebbe dare una grande spinta in vista delle prossime partite. Per l’allenatore interista, intanto, c’è una buona notizia.

Inter, sorpresa per Inzaghi: l’allenatore può sorridere

L’Inter è reduce da un periodo particolarmente buio e si appresta a vivere un mese fondamentale per la stagione. I nerazzurri saranno impegnati in Coppa Italia contro la Juve, ma anche in Champions League per i quarti di finale con il Benfica. In campionato la situazione si è complicata: la corsa alla top 4 è accesissima e il risultato negativo con la Fiorentina ha permesso al Milan di effettuare il sorpasso dopo il successo sul Napoli.

Per questo, la partita di stasera contro i bianconeri sarà molto importante soprattutto per l’autostima: vincere a Torino darebbe uno slancio per affrontare al meglio i prossimi impegni. Per Simone Inzaghi, che è sempre più in discussione, è arrivata una buona notizia dall’infermeria: Federico Dimarco ha recuperato ed è nella lista dei convocati.

Dimarco Inter
Federico Dimarco torna a disposizione di Inzaghi (fuorigioco.calciomercato.it) – foto: LaPresse

L’esterno sinistro aveva rimediato un infortunio muscolare proprio contro la Juve nella partita di campionato ed è stato costretto a saltare la partita con la Fiorentina. Il 32 interista è un uomo chiave per Inzaghi, che potrà nuovamente puntare su di lui: da capire, però, se potrà giocare titolare o se sarà schierato a gara in corso. Nel caso in cui dovesse iniziare dalla panchina, l’allenatore potrebbe optare per uno fra Gosens e Darmian, con Bellanova che pare favorito per una maglia dal 1′ sulla destra.

Juventus-Inter, atto terzo: così sono andati i precedenti stagionali

Quello di stasera sarà il terzo incrocio stagionale fra Juventus ed Inter dopo i due di campionato. In entrambi i casi, i bianconeri hanno portato a casa i 3 punti. Il primo match si è giocato a Torino e sono state decisive le reti di Rabiot e Fagioli, mentre a Milano la formazione di Allegri ha vinto grazie al gol di Kostic (con annesse polemiche).

Juventus Inter
Uno scatto da Inter-Juventus di Serie A (fuorigioco.calciomercato.it) – foto: LaPresse

La squadra di Inzaghi avrà la possibilità di pareggiare i conti con il doppio confronto in Coppa Italia. L’allenatore interista punta al bis in questa competizione dopo averla vinta nella passata stagione con il 4-2 inflitto proprio alla Juve in finale. Il match di ritorno si disputerà a San Siro il 26 aprile.