Lotito fa promesse e si sbilancia: fissato il premio, la Lazio può arrivarci

Lotito fa promesse e si sbilancia: fissato il premio, la Lazio può arrivarci. Importante e stimolante iniziativa del patron biancoceleste

La vittoria ottenuta  sul terreno dell’U-Power Stadium contro il Monza rivelazione di Raffaele Palladino avvicina ancora di più la Lazio al principale obiettivo di questo campionato, la qualificazione alla prossima Champions League. Il 2-0 firmato da Pedro e Milinkovic-Savic consente ai biancocelesti di consolidare il secondo posto, portando a sei i punti di vantaggio sulla quinta piazza occupata in questo momento proprio dalla Roma di Josè Mourinho. Il cammino da fare è ancora lungo, ma la squadra di Maurizio Sarri ha tutto per centrare l’agognato traguardo.

Lotito promette un bonus
La promessa di Lotito alla sua Lazio (Fuorigioco.calciomercato.it – LaPresse)

Quando mancano dieci giornate al termine del campionato, la Lazio sembra aver trovato una sua precisa e sicura identità. Ma soprattutto ha blindato la porta di Provedel, tanto che quella biancoceleste è oggi la difesa meno battuta della Serie A con soli 19 gol subiti in 28 partite. E’ questa in realtà una costante delle squadre di Sarri, visto che anche il Napoli allenato dal tecnico di Figline Valdarno concluse tre tornei consecutivi con il secondo miglior reparto arretrato del campionato.

Lotito fa promesse e si sbilancia: pronto un maxi premio in caso di Champions

Il ruolino di marcia della Lazio sta facendo sognare i tifosi e soprattutto il presidente Claudio Lotito, che nei diciannove anni della sua gestione solo in altre due occasioni ha visto la sua creatura qualificarsi per la competizione europea per club più ricca e prestigiosa. E in questo momento sussistono tutti i presupposti perchè a giugno il club capitolino possa festeggiare l’agognato traguardo. Il primo a manifestare ottimismo in tal senso è proprio il patron, che avrebbe promesso alla squadra un super premio in caso di obiettivo raggiunto.

Sarri vede la Champions
Maurizio Sarri prenderà un super premio Champions (fuorigioco.calciomercato.it – LaPresse)

Si tratterebbe, secondo alcune indiscrezioni diffuse dal Corriere dello Sport, di una cifra vicina ai 2 milioni di euro che Lotito metterà a disposizione della squadra al termine del campionato. Milioni che verrebbero poi distribuiti tra tutti i giocatori della rosa, in base a determinati criteri interni. E’ comunque un altro segnale di come sulla sponda biancoceleste del Tevere il ‘sogno’ Champions sia davvero a un passo dal realizzarsi.

Intanto nella Capitale c’è già fermento tra i tifosi laziali in vista del big match di sabato prossimo contro la Juventus di Allegri. Lo stadio Olimpico presenterà un colpo d’occhio degno delle grandi occasioni, con oltre 50 mila presenze sugli spalti. Il finale di stagione può certificare la crescita della squadra di Sarri che ha già inviato un messaggio a Lotito: “Voglio restare qui“.