Luis Figo scommette sulla Champions e rivela il suo vincitore: “È tra queste due squadre”

Luis Figo ha parlato della Champions League indicando quelle che, secondo lui, sono le due squadre favorite per la vittoria finale.

L’ex giocatore portoghese ha analizzato le formazioni che hanno raggiunto i quarti di finale e ne ha individuate due che hanno maggiori chance per il successo.

Figo
Luis Figo indica le favorite per la vittoria della Champions League (fuorigioco.calciomercato.it) – foto: ANSA

Luis Figo è stato uno dei migliori esterni offensivi della storia recente del calcio: il portoghese, Pallone d’oro nel 2000, ha vinto una Champions League nel 2002 con il Real Madrid. In quell’edizione, i Blancos hanno trionfato in finale contro il Bayer Leverkusen grazie ad un gol iconico di Zidane (il celebre mancino al volo in girata dal limite). Proiettandosi al presente, invece, l’ex giocatore dell’Inter ha analizzato le otto squadre rimaste in gioco e ha individuato quelle che, secondo lui, sono le due favorite per la vittoria finale.

Figo non ha dubbi: queste le due favorite in Champions League

La Champions League è giunta ai quarti di finale dopo degli ottavi elettrizzanti. Il tabellone, a questo punto del torneo, è diviso in due parti: da un lato ci sono Napoli, Milan, Inter e Benfica, mentre dall’altro ci sono Chelsea, Real Madrid, Bayern Monaco e Manchester City. La Serie A ha la certezza matematica di portare almeno una rappresentante in semifinale e, nel caso in cui i nerazzurri superassero i portoghesi, un’italiana andrebbe certamente in finale. Le formazioni nostrane sono state assistite dalla fortuna durante il sorteggio: un’eventuale corazzata, infatti, la si potrebbe incontrare solamente a Istanbul nell’atto finale.

Aprile, dunque, regalerà agli appassionati delle partite molto intense ed equilibrate: tutto questo dovrebbe favorire lo spettacolo e la qualità del gioco. In molti, già ora, si chiedono chi potrebbe essere la favorita per la vittoria della competizione. Di questo argomento ha parlato Luis Figo dopo la presentazione della nuova edizione del Campus Vicente Del Bosque: ecco le due favorite secondo lui.

Champions League Figo
La finale di Champions League si disputerà ad Istanbul il 10 giugno (fuorigioco.calciomercato.it) – foto: ANSA

Il portoghese ha dichiarato che il Real Madrid va sempre tenuto in considerazione, ma ha aggiunto: “La mia favorita è una fra Manchester City e Bayern Monaco”. Queste due squadre si affronteranno ai quarti e, di conseguenza, una delle due dovrà dire subito addio ai sogni di gloria. Come ben noto, i bavaresi hanno appena cambiato allenatore in modo alquanto sorprendente: esonerato Nagelsmann, si è scelto di puntare su Tuchel.

L’allenatore tedesco ha vinto una Champions League con il Chelsea nel 2021 battendo in finale proprio il City di Guardiola: i due, dunque, si incontreranno nuovamente in campo europeo, ma questa volta si deciderà tutto in due partite. Chi trionferà sarà la favorita alla vittoria per Figo.

Il parere sull’Inter

Luis Figo ha parlato anche della “sua” Inter, squadra in cui ha chiuso la carriera nel 2009. I nerazzurri, dopo aver superato un girone di ferro ed aver eliminato il Porto in seguito ad un doppio confronto molto sofferto, dovranno affrontare il Benfica dell’ex Joao Mario. Si preannuncia un quarto di finale complicato, ma comunque alla portata per la squadra di Simone Inzaghi.

Inzaghi Inter
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (fuorigioco.calciomercato.it) – foto: ANSA

Per Figo, però, i nerazzurri hanno poche chance di vittoria: “L’Inter ha le cose un po’ più complicate e la metto più indietro rispetto alle altre”. L’Inter, se dovesse passare il turno, incontrerebbe un’italiana in semifinale: il brivido derby è dietro l’angolo, ma Benfica e Napoli cercheranno di eliminare le milanesi.