Mbappé, la notizia ha del clamoroso: nuovo scandalo di mercato

Il futuro dell’asso francese è tutto tranne che sicuro: un nuovo scandalo di mercato si profila all’orizzonte?

La telenovela relativa al potenziale passaggio di Kylian Mbappé, stella del Paris Saint Germain, al Real Madrid era entrata nel vivo l’estate scorsa quando si parlava insistentemente del suo arrivo a Madrid. Il francese aveva più volte espresso la sua passione per i colori madridisti e non ha mai nascosto di voler giocare un giorno davanti al pubblico del Santiago Bernabeu.

Mbappè, notizia clamorosa
Kylian Mbappe, il futuro è un’incognita – LaPresse (furiogioco.calciomercato.it)

Alla fine di quella trattativa non se ne fece nulla: Mbappé accetto l’offerta monstre di Al-Khelaifi e decise di rimanere a Parigi con lo scopo di formare assieme a Lionel Messi e Neymar un tridente da paura, che alla fine poi si è rivelato un autentico buco nell’acqua: il francese, assieme all’argentino e al brasiliano, ha fallito per l’ennesima volta in Champions League, sbattendo contro il muro del Bayern Monaco che, tra andata e ritorno, ha ridimensionato parecchio l’ambiente parigino tanto che Christophe Galtier, tecnico del PSG, potrebbe addirittura andare via a fine stagione. Tornando a Mbappè, dalla Spagna sono sicuri che il suo futuro sia lontano dalla Francia.

Mbappè, il francese vuole il Real Madrid

Non è un mistero che Kylian ami il Real Madrid. Nel corso della sua breve carriera ha sempre detto di ritenere la squadra madrilena il suo obiettivo massimo. E dalla Spagna rilanciano tale ipotesi aggiungendo un ulteriore bomba di mercato, ovvero che Mbappé sarebbe pronto a vestire la maglia blanca nell’estate del 2024 per dare inizio a una nuova avventura. Il quotidiano As è certo di questa indiscrezione, citando alcune fonti molto vicine al giocatore che avrebbero confermato che sia determinato a diventare il nuovo simbolo del Real Madrid, tanto che a fine stagione la stella francese dovrebbe discutere del suo futuro con il consiglio di amministrazione del PSG.

Mbappè, la clamorosa notizia
Il futuro di Mbappe lontano dal PSG – LaPresse (Fuorigioco.calciomercato.it)

Ricordiamo inoltre che il contratto di Mbappé contiene una serie di particolari clausole: nel 2022 il francese prolungò il contratto fino al 2025, ma tale scadenza valeva solo nel caso in cui il PSG riuscisse a vincere la Champions League, cosa che non è avvenuta. Il francese quindi potrebbe liberarsi nel 2024 in modo da diventare al cento per cento un nuovo attaccante del Real Madrid. In ogni caso – come afferma lo stesso As – la dirigenza blanca non ha più intenzione di insistere per arrivare al francese: l’esperienza dell’estate scorsa, segnata dal netto rifiuto del natìo di Bondy, è stata da questo punto di vista abbastanza traumatica.