Tudor alla Juve, che retroscena!

Retroscena di mercato molto interessante quello che riguarda il possibile sbarco di Igor Tudor sulla panchina della Juventus

Sbarcato in Francia la scorsa estate per allenare un club prestigioso come il Marsiglia, l’ex allenatore del Verona Igor Tudor si sta togliendo parecchie soddisfazioni nel corso di questa stagione.

Igor Tudor Juventus
L’allenatore del Marsiglia Igor Tudor (Fuorigioco.calciomercato.it – LaPresse)

La squadra del tecnico croato si trova attualmente al terzo posto in classifica e, in virtù del pareggio contro il Montpellier nell’ultimo turno e della conseguente sconfitta del Paris Saint-Germain in casa contro il Lione, è a -6 dal club parigino assieme alla sorpresa Lens. Tudor sogna di poter vincere il campionato con una clamorosa rimonta e farà di tutto per avverarlo ed al termine della stagione tirerà poi lo somme con la dirigenza marsigliese. Il croato è legato al Marsiglia per un’altra stagione, ma per lui potrebbe già profilarsi un ritorno in Italia per allenare la Juventus che lo sta seguendo con interesse.

Tudor-Juventus, il retroscena fa sognare i tifosi

Mancano ancora due mesi al termine della stagione e la Juventus, nonostante la penalizzazione, può centrare comunque la qualificazione alla prossima Champions League, oltre a poter vincere due trofei ovvero la Coppa Italia e l’Europa League. Ad oggi, quindi, è difficile dire se Massimiliano Allegri lascerà il club bianconero oppure siederà ancora sulla stessa panchina nella prossima stagione. Tuttavia, la Juventus vuole farsi trovare pronta per ogni evenienza e ha già in mente i potenziali sostituti del tecnico livornese. Uno di questi è Igor Tudor che ha fatto bene con il Verona prima e con il Marsiglia poi e potrebbe rientrare in Italia dopo un solo anno all’estero.

Igor Tudor alla Juventus
Igor Tudor è uno dei candidati a prendere il posto di Allegri sulla panchina della Juventus (Fuorigioco.calciomercato.it – LaPresse)

L’allenatore croato è stato già sulla panchina bianconera come vice-allenatore al fianco di Andrea Pirlo con il quale ci furono degli accesi screzi e stavolta per lui potrebbe essere arrivata l’occasione per guidare la Juventus in prima linea. Il club bianconero è sempre stato interessato all’allenatore croato e Tuttosport ha raccontato un retroscena che fa sognare i tifosi bianconeri che sarebbero felici di rivedere Tudor a Torino. Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese, infatti, nella stagione 2020-2021 la Juventus aveva pensato di sostituire Pirlo con Tudor, promuovendo il croato come primo allenatore. Alla fine, però, i bianconeri decisero di proseguire con Pirlo primo allenatore e Tudor come vice fino al termine della stagione e la scelta fu azzeccata.

Con il futuro di Allegri di nuovo in bilico, Tudor è tornato ad essere accostato con forza alla Juventus e nella conferenza stampa prima della partita contro il Montpellier al tecnico croato è stato chiesto quanto ci sia di vero in queste voci. Tudor ha voluto smentire categoricamente questa notizia, affermando come queste siano solo voci inventate per attirare click e che è solo concentrato sul finale di stagione della sua squadra.