Conte-Inter, ecco l’annuncio: non ci sono più dubbi

Il nome di Antonio Conte sta circolando, sempre di più, nell’ambiente nerazzurro in vista della prossima stagione. Per il manager salentino si tratterebbe di un clamoroso ritorno

Tanto è vero che, proprio sui social network, i tifosi della ‘Beneamata’ hanno fatto capire in tutti i modi che rivogliono l’allenatore che li ha fatti vincere uno scudetto che mancava da anni. In questo momento, il suo nome, rientra nella lista dei manager svincolati di lusso ed alla ricerca di una panchina per la prossima stagione. Non è assolutamente da escludere che l’esperienza biennale di Simone Inzaghi a Milano stia per concludersi. L’ex Lazio non ha per nulla rispettato le aspettative.

Arriva la "benedizione" dell'ex Inter su Conte
Antonio Conte viene accostato, sempre di più, ad un possibile ritorno sulla panchina dell’Inter – Fuorigioco.calciomercato.it (Foto LaPresse)

La sconfitta rimediata in campionato contro al Fiorentina (la decima di questa stagione) ha fatto infuriare buona parte dei sostenitori che non l’hanno presa affatto bene. Il loro obiettivo è che su quella panchina torni proprio la persona inquadrata in foto. Nonostante il suo passato juventino, si è fatto apprezzare per il suo lavoro e la grinta che trasmetteva ai calciatori ad ogni match. Sia in Serie A che in ambito europeo. Tanto è vero che, nelle ultime ore, è arrivata anche la “benedizione” da parte di uno che l’ambiente nerazzurro lo conosce molto bene.

Inter-Conte, si può fare: l’annuncio dell’ex Moratti

Per Massimo Moratti non ci sono assolutamente dubbi: l’unico allenatore che può far risalire la china ai nerazzurri è proprio Antonio Conte. L’allenatore italiano, dopo la rescissione consensuale con il Tottenham, aspetta la chiamata di un nuovo club da cui ripartire per la prossima stagione. In questo momento si sta godendo un periodo di relax, ma non è assolutamente da escludere che in estate possa tornare nuovamente al lavoro. In una intervista rilasciata ai microfoni della trasmissione radiofonica ‘Radio Anch’io Sport‘ su Rai Radio 1, l’ex patron del club lombardo si è sbilanciato ed ha fatto capire, chiaro e tondo, che non confermerebbe Inzaghi e punterebbe sul salentino.

Arriva la "benedizione" dell'ex Inter su Conte
Massimo Moratti punta sul ritorno di Conte all’Inter – Fuorigioco.calciomercato.it (Foto LaPresse)

Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “Conte? Ha dimostrato di essere molto bravo, certamente sarebbe utilissimo e potrebbe garantire vittorie. Garantirebbe la vittoria“. Come riportato in precedenza, invece, bocciatura per il piacentino: “Non so se è Inzaghi il problema dell’Inter, ma di sicuro lo rappresenta. I risultati non gli danno ragione. Sabato ho visto una notevole mancanza di grinta, sembrava una amichevole. La squadra ha bisogno di una sveglia”.