È tutto vero: biglietti per il match scudetto a 60mila euro

L’ultima incredibile, grande follia monetaria che starebbe caratterizzando le vendite dei biglietti per l’ultimo incontro stagionale del club prima della vittoria dello Scudetto

Un percorso unico e difficilmente ripetibile, che sta contagiando decine di milioni di appassionati da tutto il mondo. Un pezzo importante della storia di un club che non vede alzare un trofeo tanto illustre da vent’anni, pronto per essere scritto ancora nell’albo d’oro delle grandi di Premier League. Questo è l’Arsenal di Mikel Arteta, l’uomo dei sogni e della resilienza assoluta.

Schizzano alle stelle i prezzi dei biglietti dell'Arsenal
Mikel Arteta e tre calciatori dell’Arsenal, proiettati verso i festeggiamenti dello Scudetto – fuorigioco.calciomercato.it (LaPresse)

I ‘Gunners’ hanno bramato di tornare a fare la voce grossa nel palcoscenico calcistico inglese dopo annate di durissimo lavoro e tanti dubbi sul futuro che infine sono diventare solidissime certezze. Gran parte delle responsabilità sono state imputate ad un giovane ed inesperto tecnico, oggi invece osannato dalle folle. Ma i ringraziamenti andrebbero riposti anche in una grande ed ambiziosa società, mai doma davanti alle critiche dei media locali ed internazionali. Poi, indubbiamente, allo staff e ad un gruppo di professionisti esemplari che ancora oggi, partita dopo partita, stanno regalando al quartiere di North London brividi a fior di pelle. 72 punti grazie alle 23 vittorie e i 3 pareggi, con sole 3 sconfitte alle spalle 3 e 70 reti segnate all’attivo. Numeri da capogiro, esempio lampante del brio di una squadra che funziona divinamente. E tutto questo entusiasmo viene assorbito e tramandato costantemente dai tifosi inglesi come fosse la gioia più grande della loro vita. Del resto il calcio in Inghilterra è come la pizza per gli italiani. Ma di vittoria all’orizzonte ce ne dev’essere solo una adesso: quella dello Scudetto.

La follia per una partita che vale vent’anni (e 53mila sterline)

Per assistere all’evento in programma il prossimo 28 maggio dell’ultima partita della regular season di Premier League contro il Wolverhampton che potrebbe regalare il quattordicesimo titolo inglese, i prezzi dei biglietti al botteghino sembrano arrivare sino alle stelle.

Schizzano alle stelle i prezzi dei biglietti dell'Arsenal
Gabriel Jesus, attaccante dell’Arsenal – fuorigioco.calciomercato.it (LaPresse)

In un recente studio il quotidiano ‘The Sun‘ ha rivelato infatti che alcuni fortunati compratori dei biglietti a prezzo base in vendita sui canali ufficiali del club sperano di rivendere gli stessi tagliandi a cifra impensabili. Si parla di circa 53mila sterline l’uno, indicativamente quasi 62mila euro al tasso di cambio attuale con la moneta estera. Qualcuno, si vocifera, potrebbe essere anche disposto a comprarlo. Eppure tra i tanti ammiratori dell’Arsenal ci sono altri che lamentano quanto un costo simile sia ben lontano dal fare spettacolo e chiedono una severa punizione con l’accusa di speculazione.