Gonzalo Higuain torna in campo: la nuova squadra, c’è l’annuncio del “Presidente”

Gonzalo Higuain ritorna a giocare dopo l’addio al mondo del calcio: arriva l’annuncio del ‘presidente’

Questo inverno Gonzalo Higuain ha annunciato di aver deciso di appendere le scarpette al chiodo. Nel corso della sua carriera l’attaccante ha avuto, grazie al suo talento, la possibilità di giocare in diversi team in giro per il mondo. El Pipita ha infatti indossato la maglia: del River Plate, del Real Madrid, del Napoli, della Juventus, del Milan, del Chelsea e del Miami. Inoltre, ha collezionato un numero di rilevante di presenze anche con l’équipe della sua nazione: l’Argentina. 

Higuain torna a giocare
Gonzalo Higuain con la maglia del Miami (Ansafoto) -fuorigioco.calciomercato.it

La sua avventura calcistica sembrava destinata a interrompersi con il Miami, tuttavia, Gonzalo Higuain ha deciso di rimettersi nuovamente in gioco. El Pipita ballerà ancora un ultimo tango, prima di lasciare il mondo sportivo. L’annuncio è arrivato direttamente dal “Presidente” della sua nuova squadra.

La carriera di Gonzalo Higuain

Gonzalo Higuain è un figlio d’arte. Suo padre era anche egli un calciatore, ma svolgeva un ruolo diverso rispetto al numero 9 argentino: Jorge Higuain era, infatti, un difensore. Oltre la passione per il calcio, il padre gli ha lasciato in eredità il soprannome: El Pipita deriva infatti da El Pipa, come era chiamato l’ex Boca Juniors a causa del suo naso. Nel corso della sua carriera l’ex difensore ha giocato anche in Francia, a Brest, dove Gonzalo Higuain è nato. Grazie alla doppia cittadinanza, i club europei in cui ha giocato El Pipita sono riusciti ad ovviare all’insidioso nodo legato ai posti per gli extracomunitari. La prima società del vecchio continente a dargli fiducia è stata quella di Florentino Peréz: il Real Madrid, che l’ha acquistato dal River Plate nel 2007. Con i blancos il giocatore argentino ha totalizzato 121 gol e 56 assist in 264 partite. 

Nuova avventura per Higuain
Gonzalo Higuain con la maglia della Juventus (Ansa foto) -fuorigioco.calciomercato.it

Nel corso dell’estate del 2013 decide di porre fine alla sua avventura spagnola per trasferirsi in Italia. Arriva nella città che fu di Diego Armando Maradona: Napoli. Con la squadra azzurra gioca 146 partite realizzando 91 gol, dei quali 36 solamente in Serie A nella stagione 2015-2016, quota che gli permette di stabilire un nuovo record nel campionato italiano. Passato alla Juventus nel 2016, non riuscirà a rendere allo stesso livello: difatti, el Pipita dovrà “accontentarsi” di 66 reti in 149 gare. La società bianconera deciderà di cederlo in prestito: prima al Milan, dove giocherà solo 22 gare andando a segno solo 8 volte, poi al Chelsea, dove collezionerà solo 5 gol in 18 presenze. Infine, verrà ceduto a titolo definitivo al Miami. Ritornato nel Nuovo Mondo disputerà 70 partite con il team americano prima di decidere di ritirarsi.

Il ritorno in campo: l’annuncio del “Presidente”

Higuain: l'ultima gara dell'argentino
Gonzalo Higuain con la maglia della Juventus (Ansa foto) -fuorigioco.calciomercato.it

Sergio Aguero ha annunciato, in una diretta su Twitch, di aver acquistato le prestazioni di Gonzalo Higuain. L’ex Manchester City riveste, infatti, il ruolo di “presidente” di una delle squadre della Kings League, ossia la competizione di calcio a 7 creata da Gerard Piqué.  Il torneo, composto da 12 équipe, permette a perfetti sconosciuti di dividere il campo da gioco con calciatori ancora in attività e vecchie glorie del passato. Le regole del gioco sono scelte direttamente dal pubblico e si differenzia dalla classica visione di una partita di calcio per vari aspetti: difatti, unisce elementi di diversi sport come ad esempio la presenza di un giocatore mascherato. Higuain vestirà, dunque, la maglia del Kunsport, anche se non si sa ancora quando scenderà in campo per il team di Aguero, ma il mercato si è appena aperto, si fa ricorso a un budget fittizio, altri grandi nomi potrebbero aggiungersi al torneo. Difatti, la scorsa edizione ha vantato la partecipazioni di varie stelle come Ronaldinho e Chicharito Hernandez.