Haaland ha scelto: tanti soldi in arrivo, guadagnerà una cifra pazzesca

Erling Haaland sempre più unico e decisivo: una vagonata di milioni di euro in arrivo per lui, l’annuncio ufficiale fa impazzire tutti

Se vi chiediamo di stilare la classifica con i bomber più forti in attività, il numero uno è suo di diritto. Parliamo di Erling Haaland, il centravanti del Manchester City che in Premier League, al suo primo anno, sta collezionando dei numeri davvero incredibili.

Erling Haaland nuovo contratto
Erling Haaland ha firmato un nuovo contratto (Ansa Foto) – Fuorigioco.calciomercato.it

Più gol che partite giocate in campionato, con 28 marcature in 26 gare giocate ed un record impressionante in Champions League. In sei partite ha infatti già segnato 10 gol, cinque solo nella sfida contro il Lipsia. Di questo passo sfrantumerà ogni possibile record stabilito nella storia del calcio. Se Victor Osimhen può essere considerato il secondo attaccante più forte, il primo tra gli “umani”, in molti sta sorgendo il dubbio che sia una sorta di cyborg. Una vera e propria forza della natura il centravanti norvegese, certamente candidato a vincere nei prossimi anni sia il Pallone d’Oro che la Scarpa d’Oro (già in questa stagione la conquisterà con ogni probabilità).

Il Manchester City, che l’ha acquistato dal Borussia Dortmund, se lo tiene stretto naturalmente, sfruttando anche l’amore per quei colori da parte di Erling, affezionato alla maglia dei Citizens, la stessa indossata dal padre quand’era calciatore. È quindi possibile che presto firmi un nuovo contratto con tanto di adeguamento verso cifre stellari, quelle che di certo gli competono per quanto visto in campo. Nel frattempo, si è assicurato una cifra notevole dal nuovo accordo con la Nike. L’azienda statunitense sarà il suo sponsor tecnico personale ed ha strappato il sì del bomber per una cifra di circa 20 milioni di sterline l’anno (23 milioni di euro) secondo indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra.

Haaland, rinnovo di contratto a cifre faraoniche

Un accordo arrivato dopo una lunga trattativa tra il calciatore e l’azienda; il precedente accordo era terminato lo scorso mese di dicembre e da allora Haaland aveva indossato scarpini di diversi marchi, probabilmente per dare un segnale alla Nike. D’altronde un calciatore di quella levatura è appetibile davvero da tutti.

Erling Haaland nuovo contratto
Erling Haaland festeggia: nuovo contratto per lui (Ansa Foto) – Fuorigioco.calciomercato.it

Haaland si unisce nel roster davvero incredibile della Nike a talenti come Cristiano Ronaldo, Kylian Mbappé, Kevin De Bruyne, Marcus Rashford, Ada Hegerberg e Sam Kerr” la dichiarazione dell’azienda statunitense dopo la firma del nuovo accordo.

Una nuova era del numero 9” il commento, invece, del centravanti al rinnovo del contratto. E di certo sembra esserlo davvero, almeno per i numeri che sta realizzando il norvegese. Ed il Manchester City, manco a dirlo, grazie ai suoi gol è la favorita numero uno per la vittoria della Champions League.

Sembra scontato il suo recupero per la gara di andata contro il Bayern Monaco, con il norvegese che sta smaltendo il piccolo infortunio che gli ha impedito di dare il suo contributo alla nazionale nel turno di Qualificazioni ai prossimi Europei.