Juve, sorpresa Allegri: la rivelazione in diretta stupisce tutti

La Juventus di Allegri sta macinando risultati, ma l’annuncio sui bianconeri e sul tecnico livornese spiazza: frasi che fanno discutere

Dopo la pausa per le nazionali, la Juventus è ripartita con il piede giusto, vincendo ancora, in casa contro il Verona per 1-0. Un successo risicato nel punteggio, con una prestazione non scintillante, ma utile per allungare a tre la serie di vittorie consecutive e proseguire nella risalita in campionato.

Juventus, Allegri promosso con riserva
Massimiliano Allegri e la Juventus in risalita, ma le critiche continuano (fonte: © LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

Nonostante la penalizzazione di 15 punti, della quale si discuterà in maniera definitiva tra un paio di settimane davanti al Collegio di garanzia del Coni, i bianconeri iniziano a vedere la zona Champions League. Il quarto posto occupato da Roma e Inter, in questo momento, è a sei punti, l’obiettivo può essere alla portata.

Juventus, la scalata continua: tra campionato e coppe, Allegri a caccia di riscossa

Un match cruciale in questo senso sarà senza dubbio quello di sabato prossimo all’Olimpico contro la Lazio. Uno scontro diretto, quello contro la squadra di Maurizio Sarri, che dirà molto del finale di stagione in Serie A della compagine bianconera. Attesa però a una primavera molto intensa su tutti i fronti.

Juventus, Allegri promosso con riserva
Massimiliano Allegri (fonte: © LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

Stasera, la semifinale di andata in Coppa Italia contro l’Inter, allo Stadium, per andare a caccia della finale e di un trofeo che manca da due anni. La vittoria con i nerazzurri di un paio di settimane fa è un buon viatico, ma occorre confermare sul campo la solidità espressa nell’ultimo periodo. E poi c’è l’Europa League che può finalmente regalare soddisfazioni continentali, anche se il quarto di finale con lo Sporting si presenta pieno di insidie.

Juventus, la lunga serie positiva di Allegri non incanta più di tanto: “Questa per loro è la normalità”

Ad ogni modo, la squadra di Allegri spera di confermare i recenti risultati positivi (una sola sconfitta in tutte le competizioni, quella con la Roma, da fine gennaio ad oggi). Ma il tecnico livornese raccoglie ancora critiche.

Juventus, Allegri promosso con riserva
Massimiliano Allegri e la Juventus, una stagione non particolarmente entusiasmante (fonte: © LaPresse) – Fuorigioco.calciomercato.it

Su di lui, si è espresso il giornalista di ‘Repubblica’ Emanuele Gamba che, intervenuto a ‘TV PLAY’, ha espresso un parere non particolarmente lusinghiero sulla stagione bianconera. “Il giudizio sulla Juventus è una sufficienza e nulla più – ha dichiarato – Hanno la rosa più forte del campionato insieme all’Inter, come testimoniano budget e monte ingaggi. La posizione di classifica è quella in cui i bianconeri dovevano stare, nella prima parte di stagione le cose sono andate in modo negativo considerando il cammino in Champions. Questa, al netto degli infortuni che hanno influito, è la normalità”.