Non c’è pace per Neymar: l’asso brasiliano del Paris Saint-Germain ne ha combinata un’altra delle sue e c’è chi chiede che vada subito fatto fuori
Per Neymar non è stata fin qui una stagione indimenticabile. Tanto con il Paris Saint-Germain quanto con il Brasile, la stella brasiliana ha raccolto poche gioie e tante delusioni, tra cui l’eliminazione dalla Champions League e dal Mondiale.
La delusione più grande, però, è arrivata ad inizio marzo quando, a seguito dell’infortunio subito alla caviglia nel corso del match contro il Lille del 19 febbraio, Neymar ha saputo che sarebbe stato costretto all’operazione ai legamenti della stessa. L’operazione ha chiuso anzitempo la stagione del brasiliano che tornerà in campo solamente nel prossimo anno, anche se non è ancora chiaro se continuerà a vestire la maglia del club parigino. Nel frattempo, pur non giocando, Neymar continua a far parlare di sé e di recente ne ha combinata un’altra che ha sollevato non poche polemiche, scatenando l’ira dello streamer canadese Felix Lengyel, meglio conosciuto con il nome di xQc
Altri guai per Neymar: che attacco da parte di Lengyel
Oltre che in campo, Neymar si fa notare anche fuori e forse lo fa anche troppo. L’asso brasiliano del Paris Saint-Germain possiede infatti un canale Twitch dove fa spesso dirette ed in una delle ultime sue uscite ne ha combinata un’altra delle sue, perdendo ben 1 milione di euro al casinò online, ma non è tutto dato che ciò ha scatenato l’ira dello streamer canadese Felix Lengyel, noto ai suoi 12 milioni di follower come xQc. Il noto streamer canadese, grazie alla segnalazione di un suo spettatore, ha scoperto che Neymar ha puntato migliaia di soldi mentre era in diretta e si è scagliato sia contro l’asso brasiliano che contro Twitch.
Lengyel ha dichiarato come Twitch non dovrebbe assolutamente permettere ciò poiché i contenuti di Neymar violerebbero i regolamenti e che lo stesso streamer in passato ha avuto problemi con la piattaforma quando trasmetteva giochi d’azzardo. La cosa, però, sembra non riguardare Neymar poiché, stando a quanto affermato da alcuni sui follower, la piattaforma sulla quale stava scommettendo non era presente nel regolamento di Twitch ed il brasiliano è stato quindi risparmiato. In risposta a questo, Lengyel ha affermato che qualsiasi piattaforma che sponsorizzi il gioco d’azzardo dovrebbe essere vietata e che quindi anche Neymar, come capitato a lui in passato, dovrebbe essere fatto fuori da Twitch.
Un attacco importante quello subito da Neymar che pure non giocando riesce a far parlare di sé e di certo il Paris Saint-Germain non può essere felice di come si sta comportando la propria stella fuori dal terreno di gioco. E questo potrebbe essere un altro dei motivi che potrebbero portare l’asso brasiliano lontano dal club parigino a fine stagione.