Serie A: nuovo infortunio, recupero più lungo del previsto

Altra tegola per il mister che dovrà fare a meno di un prezioso titolare: nuovo pesante infortunio per un club di Serie A.

Dopo la lunga pausa nazionali, la prima dell’anno e la prima dopo i Mondiali giocati in Qatar che hanno visto l’Argentina vincere il titolo, la Serie A è tornata protagonista e lo ha fatto con alcuni interessanti colpi di scena. Oltre allo stop del Napoli, che è andato a perdere in casa la sua seconda gara stagionale contro il Milan, è arrivata anche una pesante sconfitta ai danni dell’Inter.

Altro stop per il club di Serie A
Nuovo infortunio in Serie A – Fuorigioco.calciomercato.it (LaPresse)

Il k.o. subito dai nerazzurri in quel del Giuseppe Meazza può ora costare davvero caro a mister Simone Inzaghi. L’esonero appare ormai inevitabile. Tutti club impegnati su più fronti che in questo rush finale di stagione dovranno anche fare i conti con importanti infortuni.

Tegola per il mister: nuovo infortunio in Serie A

L’ultimo è arrivato proprio poco fa. Nuova tegola per il mister che dovrà sicuramente fare a meno di lui nel prossimo match. Non la miglior notizia in vista di una sfida che può davvero valere una stagione per il club alle prese con il nuovo infortunio.

Vista la sua assenza ormai già dichiarata, nonostante manchino diverse ore al fischio d’inizio, il tecnico dovrà immediatamente correrei ai ripari. Fino a poco fa si pensava potesse far parte del gruppo. Invece, il report nato dall’ultimo allenamento, è arrivato un pesante stop per il calciatore.

Infortunio last minute per Milenkovic
Infortunio per Milenkovic – Fuorigioco.calciomercato.it (LaPresse)

Tutt’altro che il massimo visto che la sfida in programma può valere il futuro del club e quello del tecnico. Chi ha dovuto fare i conti con l’infortunio last minute è stata la Fiorentina. A riportare i viola con i piedi per terra dopo l’entusiasmo scaturito dalla vittoria contro l’Inter, ci ha pensato Nikola Milenkovic.

Il difensore centrale serbo ha rimediato uno stop dell’ultimo minuto che non gli consentirà di prendere parte alla prossima sfida. Malanno già annunciato per Milenkovic che dovrà fare i conti almeno con un turno di stop. Con la speranza, da parte della Fiorentina, che possa tornare arruolabile in vista della prossima gara di Serie A.

Le condizioni del giocatore: Italiano preoccupato

Milenkovic infortunato è una dura tegola. Lo sa bene mister Vincenzo Italiano che ora dovrà giocare in Coppa Italia senza uno dei suoi migliori difensori. L’avversario della viola sarà la sorprendente Cremonese. I grigiorossi hanno guadagnato le semifinali del torneo battendo prima il Napoli e poi la Roma.

Lecito credere che il tecnico Davide Ballardini voglia andare fino in fondo nella manifestazione. Anche perché in campionato hanno molto poco da chiedere la retrocessione dalla Serie A sembra ormai scritta. La gara d’andata di coppa può essere dunque un crocevia importante per entrambe le squadre.

Senza dimenticare che vincere la Coppa Italia significa accedere di diritto alla prossima Europa League. Obiettivo della Fiorentina che dovrà però giocare il primo incontro senza l’infortunato Milenkovic. Colpito da un attacco influenzale proprio in queste ore. Si pensava potesse farcela e invece ha dovuto dare forfeit. Per questo il suo recupero ha previsto tempi più lunghi di quelli precedentemente stabiliti.