Ancelotti gela i tifosi: la nuova frase spegne tutti gli entusiasmi

Il tecnico italiano torna a parlare di un argomento già sentito: Carlo Ancelotti dice la sua e delude tantissimi tifosi

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti si è preso troppe pause in questa stagione, di fatto restando ad oggi a -12 dalla capolista Barcellona. Stavolta però non si è fatto trovare impreparato, di fatto travolgendo il Valladolid con un 6-0 che lascia spazio a pochi commenti, se non a quelli dello stesso tecnico che ha sottolineato la gara di Benzema, autore di una tripletta, ma anche dei suoi compagni in attacco e cioè Asensio, Rodrygo e Vinicius.

Ancelotti gela i tifosi del Brasile
Carlo Ancelotti (fuorigioco.calciomercato.it – Ansa foto)

Ora, c’è subito da immergersi nella Copa del Rey, dove i Blancos affronteranno proprio gli acerrimi rivali del Barça, il 5 aprile. Pochissimo riposo e tutti a valutare le proprie condizioni fisiche, ed anche su questo, le domande della conferenza stampa post-gara, hanno interessato Ancelotti. L’emiliano ha spiegato che per Rüdiger bisognerà fare ancora degli esami prima di schierarlo titolare contro i Blaugrana, mentre non è escluso che giochi da titolare, Rodrygo.

Ancelotti shock: i tifosi restano a secco

Il tecnico ex Milan, Juve e Napoli, sa bene come tenere sulla corda i propri campioni ed infatti, non ha solo parole di elogio per i suoi. Parlando degli avversari, ammette che anche loro inizialmente abbiano avuto delle occasioni, ma pure che poi ad un certo punto la gara si è sbloccata, cosa sotto gli occhi di tutti. Quel che però continua a tener banco in queste ore, è anche un forte interesse della Nazionale brasiliana, sul suo conto.

E così, la stampa iberica continua a volerne sapere di più. A Re Carlo viene chiesto se ci fossero state chiamate nelle ultime ore e lui risponde seriamente ma con una battutina: “No, nessuna chiamata, niente Whatsapp. Non molti conoscono il mio numero di telefono”. Ne saranno felici i tifosi del Real Madrid che sanno bene di cosa sia capace il tecnico italiano. Con la differenza, che se la prima volta lasciò dopo soli due anni, stavolta pare voler andare fino in fondo.

Ancelotti gela i tifosi del Brasile
Carlo Ancelotti (fuorigioco.calciomercato.it – Ansa foto)

Ed infatti, è proprio di contratto che parla il classe ’59 che ancora non ha mai allenato una nazionale: “Adesso non posso sapere cosa farò nel mio futuro. Come ho detto ieri, e lo dico per l’ultima volta oggi, il mio contratto scade nel 2024 e la mia volontà è di arrivare fino alla fine e se il Madrid sarà felice con me, potrei restare anche fino al 2034″. Più chiaro di così non avrebbe veramente potuto. Allora ecco quali sono i tifosi che restano ancora a bocca asciutta, quelli del Brasile.