Joao Felix in Serie A: è tutto vero, arriva con uno scambio

Joao Felix presto potrebbe approdare in Serie A: una big lo ha messo nel mirino e tutto potrebbe chiudersi con uno scambio. Ecco i dettagli.

Nonostante il trasferimento al Chelsea fortemente voluto dal diretto interessato, il futuro di Joao Felix è assolutamente da scrivere e per questo motivo non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro più chiaro della situazione. I londinesi potrebbero anche riscattare il portoghese, ma una sua permanenza non è assolutamente certa.

Joao Felix
A sorpresa Joao Felix potrebbe sbarcare in Serie A – Fuorigioco.calciomercato.it – Foto Lapresse

Anzi, secondo quanto riferito da fichajes.net, Joao Felix è finito nel mirino di un club di Serie A e proprio questo potrebbe mettere sul piatto uno scambio o un’offerta per arrivare al portoghese. Ecco tutti i dettagli.

Calciomercato: Joao Felix in Serie A, ci siamo

Il momento di Joao Felix non è sicuramente dei più semplici. Il trasferimento all’Atletico Madrid non ha permesso al giocatore di esprimersi ai suoi livelli e quindi lui sperava con il Chelsea di poter ambire a traguardi importanti. In realtà la situazione non è migliorata ed ora sono in corso tutte le riflessioni del caso per provare a capire quale decisione potrà essere decisiva per il suo futuro. Sicuramente il ritorno a Madrid lo potrebbe aiutare, ma allo stesso tempo i londinesi potrebbero riscattarlo per utilizzarlo come pedina di scambio.

Stando alle ultime informazioni che arrivano dalla Spagna, il Milan ha individuato in Joao Felix il giusto sostituto di Leao e non possiamo escludere a prescindere uno scambio tra i due calciatori. Entrambi piacciono ai rispettivi club e se si esprimono al massimo possono essere davvero molto pericolosi.

Felix
Il Milan pensa a Joao Felix per il post Leao – fuorigioco.calciomercato.it – Foto Lapresse

Naturalmente si tratta di una fumata bianca non semplice da raggiungere per diversi motivi. Il più importante è sicuramente quello che il Chelsea non ha ancora deciso se riscattare o no il calciatore. Dall’altra bisognerà capire se il Milan deciderà di privarsi del portoghese oppure continuità a trattare il rinnovo nella speranza di trovare un accordo.

Mercato: attenzione alla Juventus nella corsa a Joao Felix

Il Milan è sicuramente una delle squadre interessate al calciatore e l’affare si potrà fare solamente con la partenza di Leao. Discorso diverso, invece, in casa Juventus. I bianconeri sono alla ricerca di giocatori importanti con quelle caratteristiche e con la Champions League potrebbero decidere di tentare l’assalto e regalarsi un colpo importante.

Sono ragionamenti in corso ed una decisione definitiva sarà presa solamente nelle prossime settimane. Per il momento naturalmente si tratta solo di indiscrezioni e non ci resta che aspettare la fine del campionato per provare capire bene dove potrà giocare il calciatore.