Caos Coppa Italia: i migliori meme su Juve-Inter

L’andata della semifinale di Coppa Italia tra Juventus e Inter è andata in archivio in maniera del tutto rocambolesca. Il caso del post partita è diventato, inevitabilmente, oggetto di esilaranti meme che stanno spopolando sul web

C’era grande attesa per la terza sfida stagionale tra Juventus e Inter. Le due compagini, questa volta, sono scese in campo in occasione del primo atto della semifinale di Coppa Italia 2022-2023.

Romelu Lukaku e Danilo in un momento della partita
Romelu Lukaku e Danilo in un’azione di gioco nella semifinale di andata di Coppa Italia © Lapresse – fuorigioco.calciomercato.it

Il match non ha disatteso le aspettative. Tattica e agonismo, infatti, sono stati i principali protagonisti di una gara che è terminata 1-1 e che, quindi, ha rimandato ogni discorso di qualificazione in finale alla partita di ritorno in programma il prossimo 26 aprile allo stadio Meazza di Milano. In effetti, che quella dello Stadium sarebbe stata una partita di grande “valore” era chiaro sin dalle premesse. Ad affrontarsi c’erano le due squadre reduci da momenti diametralmente opposti. La squadra di Massimiliano Allegri si è avvicinata alla sfida con ben 3 vittorie consecutive in Serie A. L’Inter, invece, si è presentata sul terreno di gioco dell’Allianz Stadium con 3 ko di fila alle spalle.

La partita della Stadium si è svolta all’insegna dell’equilibrio. Da ambo le parti, infatti, si sono viste delle azioni degne di nota. Da ambo le parti si sono ammirate anche degni interventi superlativi da parte di entrambi i portieri. Perin e Handanovic hanno contribuito a far arrivare la sfida sullo 0-0 al termine dei primi 45 minuti di gioco. Nella ripresa, Inzaghi ha deciso di sostituire Dzeko con Lukaku. La partita ha seguito lo stesso canovaccio della prima frazione di gioco. L’equilibrio, però, è venuto meno al minuto 82, quando il perfetto diagonale di Cuadrado si è insaccato alle spalle di Handanovic. Proprio mentre la Juventus assaporava il gusto della terza vittoria con l’Inter in questa stagione, Bremer tocca il pallone con la mano in area di rigore e l’arbitro Massa assegna un rigore all’Inter che Lukaku realizza fissando, così, il punteggio sull’1-1.

Juventus-Inter, il parapiglia del post gara diventa oggetto di meme

Dopo il pareggio dell’Inter, però, allo Stadium non si è capito più nulla. Infatti, l’arbitro Massa ha giudicato l’esultanza di Lukaku troppo provocatoria nei confronti dei tifosi juventini presenti nella curva e quindi ha optato per ammonire il numero 90 nerazzurro. Il direttore di gara aveva ammonito il bomber già qualche minuto prima per un fallo commesso ai danni di Gatti. Dunque, il nuovo provvedimento disciplinare è costata l’espulsione a Lukaku. Al triplice fischio gli animi non si sono placati. Anzi è successo praticamente di tutto. Handanovic e Cuadrado sono venuti addirittura alle mani e sono finiti anche loro sul taccuino dei cattivi. Massa, infatti, ha espulso entrambi. Il grande parapiglia è diventato oggetto di diversi meme. Qualcuno ha teletrasportato l’atmosfera della Stadium in quella di Mare Fuori.

Nel filmato realizzato dalla Gazzetta dello Sport, è possibile notare una marea di post molto divertenti.