Juventus, si complica tutto: la decisione si avvicina

Non arrivano buone notizie in casa Juventus. I bianconeri, ancora in corsa su tre fronti in questa stagione, devono fare i conti con le news che arrivano in vista della prossima sessione di calciomercato

Il club, mentre la squadra è al lavoro per cercare di centrare gli obiettivi, è al lavoro per provare a piazzare quei colpi che andrebbero a rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

Calciomercato Juventus, un obiettivo rischia di sfumare
Brutte notizie di mercato per Massimiliano Allegri – LaPresse (fuorigioco.calciomercato.it)

Uno dei reparti che potrebbe essere maggiormente rivoluzionato è quello del centrocampo. Rabiot, in scadenza di contratto, potrebbe salutare i bianconeri al termine del campionato in corso. Verso l’addio anche Paredes che non sarà riscattato dal PSG visto il suo rendimento scadente agli ordini di Allegri. Da capire poi il futuro di Paul Pogba. Arrivato durante la scorsa estate dopo aver chiuso la sua avventura al Manchester United, il francese non è praticamente stato mai a disposizione della Juventus. Continui infortuni ne hanno condizionato la stagione ed ora è tempo di prendere una decisione sul da farsi.

Calciomercato, la Juventus vede sfumare un obiettivo

La Juventus guarda quindi con attenzione a quelli che potrebbero essere i rinforzi in mezzo al campo. Uno degli obiettivi principali resta Milinkovic-Savic con il serbo della Lazio che da anni è nel mirino della Juventus.

Il giocatore classe 1995 piace a diverse squadre europee e non sembrava intenzionato a prolungare il contratto con i biancocelesti (in scadenza nel giugno del 2024). Ora però, secondo quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, Lotito potrebbe aver trovato la formula giusta per trattenere ancora il serbo a Roma. Il club biancoceleste infatti sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta di rinnovo fino al 2026 alzando l’ingaggio fino a circa 4 milioni di euro all’anno. In più sarebbe inserita una clausola rescissoria che permetterebbe poi al serbo di andare via di fronte al pagamento di tale clausola.

Calciomercato Juventus, novità su Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic, si tratta il rinnovo – LaPresse (fuorigioco.calciomercato.it)

 

Una soluzione che potrebbe essere accolta positivamente da Milinkovic-Savic con la clausola che potrebbe essere fissata intorno ai 40 milioni di euro. Una cifra più che abbordabile per un calciatore del suo livello ma che metterebbe la Lazio al riparo dalla possibile partenza a costo zero tra un anno del centrocampista. Uno scenario che complicherebbe e non poco però la corsa della Juventus al calciatore con i bianconeri che vedrebbero aumentare la concorrenza.

La Juventus dovrà fare i conti con diverse squadre interessate al suo cartellino. In Italia Milan ed Inter osservano con attenzione la situazione mentre all’estero Manchester United e Real Madrid appaiono le squadre con maggiori possibilità di centrare il colpo dalla Lazio in ottica futura. Nei prossimi giorni potrebbe esserci l’incontro decisivo tra Kezman, agente del calciatore, e la dirigenza biancoceleste per chiudere l’affare.